Malattia e depressione: come uscirne?

ragazza tristeSalve sono una ragazza di 24 anni affetta da sclerosi multipla vi contatto per chiedervi come posso uscire dalla depressione? Mi spiego sono felicemente fidanzata da 9 anni con un ragazzo speciale, sono una studentessa universitaria di Informatica e Comunicazione Digitale il problema è che a parte la famiglia non ho nessun amico con cui confidarmi o dialogare.

La maggior parte delle giornate le passo tentando di studiare di fronte ad un PC perché i miei genitori lavorano entrambi e le mie sorelle vanno a scuola. Non ho voglia di fare nulla per il mio benessere psicofisico infatti ormai cammino appoggiata ad una sedia a rotelle, essendo priva di equilibrio e forza fisica. vi supplico se potete aiutarmi aiutatemi grazie

Avere una famiglia e un fidanzato speciale non sono cose da poco, anzi significa essere circondata da tanto amore. Spesso le persone più care sono anche quelle con cui ci si confida più volentieri. Ma comunque esistono tante possibilità per ampliare le proprie amicizie. Per esempio è possibile iscriversi ad associazioni culturali e seguire i propri interessi personali condividendoli con gli altri oppure seguire dei corsi specifici o ancora partecipare ad eventi che si realizzano nella sua città. Può provare anche a coinvolgere il suo fidanzato così da favorire maggiormente i rapporti sociali.

Per fare la tua domanda alla psicologa manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Precedente Come superare la morte di un fratello? Successivo Storia a distanza: i miei mi impediscono di vederlo