Non mi fido dei miei amici e dei miei genitori

Ciao, ormai non non riesco a fidarmi piu dei miei amici e dei miei genitori, credo che nascondano segreti, io li vedo strani i miei. Anche se provo a parlargli e fargli uscire la verita, loro dicono che non hanno segreti, cosa invece contraria perchè loro nascondono segreti e non capisco perche hanno paura di rivelarli.


Di cosa hanno paura? Possono stare in difetto?Non so davvero come fare a scoprire i segreti che nascondono su di me non so tramite chi possa, aiutarmi perche la cosa riguarda tutta la famiglia.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ognuno di noi ha dei segreti che ci riguardano personalmente o che siano riferiti ad altri. Ebbene, nonostante ciò siamo in grado di comprendere cosa sia possibile rivelare e cosa no. È quindi indispensabile che alcune cose rimangano soltanto come forme di pensieri non altrimenti esprimibili.
Spesso ci si preoccupa troppo di ciò che pensano gli altri senza accorgerci di ciò che invece esprimiamo nei loro confronti o su noi stessi. Una volta spostata l’attenzione su altri aspetti significativi della relazione ci si rende conto che la fiducia nell’altro è importante tanto quanto la fiducia in noi stessi.

Precedente Fobia di restare soffocati e di deglutire: da cosa sono provocate? Successivo Paura di una storia a distanza