Un amore impossibile: come uscirne?

Buongiorno ho un amore impossibile perché siamo sposati siamo distanti e non possiamo mai vederci, so che lo devo lasciare perché questa situazione mi fa soffrire.

Ci ho provato più volte ma poi ci ricado perché soffro troppo mi sento sola e mi dico mi basta sentirlo al telefono, poi mi rendo conto che è sbagliato e ricomincio a soffrire.Cosa fare sto veramente male.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

La scelta di un’unione nonostante le difficoltà, in questo caso la distanza, è nella maggior parte dei casi volontaria. Vivere una relazione da lontano comporta inevitabilmente delle rinunce ma non soddisfa, come in questo caso, tanti bisogni importanti in un rapporto. L’ambivalenza è sicuramente il leitmotiv di questa scelta che ha il significato di vivere/non vivere la relazione. Sembra paradossale ma spesso per paura della felicità ci si imbatte in un rapporto che porta dolore e insoddisfazione poiché manca la quotidianità e non contenta l’idea di un matrimonio classico che invece si anela. Tanto più forte è la paura di realizzare un desiderio tanto più difficile apparirà il distacco.

Precedente Mi ha lasciato perchè sono separato Successivo Non riesco a sentirmi accettata