Spaventata dalla ex del mio ragazzo

Buongiorno, sono Chiara e volevo chiederle un consiglio. Io ho 23 anni e il mio ragazzo ne ha 27. Stiamo insieme da quasi 2 anni. Cercando del personale per un lavoro estivo in campagna, mi sono imbattuta in una ragazza che ho scoperto essere una sua ex.

E’ stato proprio lui a dirmelo anche se, se non fosse successo tutto ciò, non me lo avrebbe detto. Premetto che da quando stiamo insieme io non ho mai chiesto nulla delle sue ex e nemmeno lui. Da quando me l’ha detto, la mia testa non fa che pensare a loro 2 insieme. Lei ha la mia età e abita nello stesso paesino. Lui mi ha detto che è successo circa 5 anni fa e che non è più successo nulla: ma il solo pensiero che lavorino tutto il giorno insieme e che la sera lui la riporti a casa mi fa salire il sangue al cervello. Come mi devo comportare quando tutti e 3 lavoreremo insieme nello stesso posto? magari si guardano in modo strano o si parlano o si toccano, anche per sbaglio.. io non so se reggo tutto questo. grazie del consiglio Chiara

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Gli amori nascono e spesso muoiono. Si trasformano. L’indifferenza, l’amicizia, il semplice rispetto o l’inimicizia prendono il posto di ciò che un tempo è stato un sentimento più profondo o di qualcosa che si credeva fosse tale. Ma poi l’amore rinasce e si rivolge a qualcuno di diverso, con una diversa intensità e con caratteristiche differenti. Ed allora perché essere intimoriti da qualcosa che è successo dapprima che nascesse la vostra relazione?

Tutti hanno un passato e pertanto va accolto per essere considerato parte della persona che al momento attuale fa parte della nostra vita.
Un vecchio amore può rendere insicuri solo se gliene diamo il potere. Parlatene, è giusto che lei esprima le sue insicurezze, ma se tranquillizzata, lasci che la fiducia nell’altro possa vincere sul suo timore.

Precedente Innamorata di un uomo sposato conosciuto in chat Successivo Non riesco a godermi la vita