Riaccendere l’amore cambiando la routine è possibile?

Buongiorno, lunedì al ritorno dal lavoro la mia ragazza mi ha accolto con una sorpresa. Dice che è da qualche tempo che riflette sul nostro amore ed è arrivata a capire che non mi ama più ma mi vede come amico e per certi aspetti sono d’accordo con lei.

Solo qualche settimana fa le avevo chiesto di andare a vivere insieme e spostarci nella città dove c è la sua università e lei era contenta e ha detto subito di si.

Stiamo insieme da 5 anni e secondo me il nostro rapporto era diventato troppo monotono ed abitudinario. L’ultimo periodo è stato complicato per tutti e due; io ho problemi sul lavoro e lei ha iniziato l’università e fa fatica a stare lontana da casa e dagli affetti.

Ora non so come fare perché lei dice che non si può riprovare a fare niente perché non vuole stare con uno che non ama. Però io sono convinto che a cambiare abitudini ritorna il nostro amore che si è spento.

Cosa dice lei? Come devo fare?

Per fare la tua domanda manda una mail a pianetadonna@mondadori.it

Buongiorno, è possibile che l’amore tra due persone cambi, si trasformi. In effetti molte relazioni tendono a persistere nel tempo grazie alla condivisione di valori reciproci e di scelte partecipate. Ognuno dei partner attribuisce all’altro delle caratteristiche che accetta e che considera importanti anche per sé.

Ma la decisione di restare assieme è vicendevole pertanto qualsiasi tentativo può considerarsi un fallimento non vi è decisione comune di superare la crisi.

Precedente Non ero innamorata di lui eppure mi manca Successivo Mi sono fissata sul mio ex che mi ha lasciato da un anno e mezzo