Paura del distacco completo dopo una storia

Salve avrei bisogno di un consiglio o su come devo comportarmi: allora, è da quasi un’anno che mi frequentavo con una persona. All’inizio era tutto rosa e fiori poi abbiamo cominciato a litigare, io ho fatto troppe pressioni, ero gelosa. Negli ultimi mesi era un tira e molla.

Poi ci siamo mollati e abbiamo continuato a sentirci e vederci, però questa persona ha cominciato negli ultimi mesi ad allontanarsi. Purtroppo si è scoperto il perchè del suo allontanamento: io mi ero confidata con una amica sua del rapporto che avevamo e le voci sono girate a gogo. Io mi ero fidata di una persona sbagliata, e questa persona essendo sposata ha dovuto distaccarsi del tutto. E questo lo capisco, però l’ultimo volta che ci siamo visti mi ha chiesto di non avere nessun contatto fino a un tot di mesi, può essere anche un’anno, in modo che tutto si fermi e la fiamma si spenga. Mi vuole bene forse ci rivedremo, ma ora non deve esistere. Ci vedremo in gruppo non più soli. Dopo un mese.. mi ha coinvolto in un gruppo che abbiamo in comune, ma perchè? è stata anche scherzosa nei miei confronti non capisco. Poi una volta ci siamo visti da lontano in un negozio e ha subito cambiato direzione, poi mi manda un messaggio dicendo io non esisto cancella il mio numero e dalla tua testa. Da li è passata una settimana io le mandato un messaggio per provare e lei m’ha risposto. Ora mi chiedo questo: distacco vuol dire che non rivedrò mai più questa persona o forse si solo come amici? Se m’ha detto che mi vuole bene ritornerà? Mi perdonerà per averle tradito la sua fiducia? Le ho chiesto scusa per tutto ..cosa potrei fare per riavvicinarla a me? Io ora sto provando di nuovo un distacco e non ho nessun contatto da due settimane. Ha ancora il mio numero salvato e anche questo mi fa pensare positivo..questa persona ha fatto un sacco di cose per me e si vedeva

che ci teneva ha portato pazienza anche per I miei sbagli e mi ha sopportato tanto..e penso spero che primo o poi se lei ha deciso di non parlarci direttamente e forse ci rivedremo spero che sia così e che non sia un allontanamento definitivo.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Spesso le strade delle persone si incrociano per poi disperdersi. A volte alcune esperienze aiutano a comprendere che non tutto è possibile per via di situazioni pregresse che non si conoscevano. E dinanzi a queste verità spesso ci si domanda come mai sia successo..
Forse perché si ha bisogno di qualcosa che manca, allora la si cerca all’esterno, in qualcun altro.. quell’altro che possa soddisfare esigenze di amore, di attenzioni e di compagnia. Ma perché accontentarsi e restare in disparte quando le possibilità di vivere pienamente una relazione sono tante?

Precedente Ho perso tutta la mia vitalità: cosa fare? Successivo Mi ha lasciato all'improvviso e non riesco a dimenticarla