Lui mi ha lasciata perchè i miei lo disapprovano

Salve Dottoressa, mi chiamo Vincenza ho 29 anni e ad agosto ho intrapreso una relazione con Francesco e anche lui ha 29. La nostra storia è durata un mese e mezzo ed è stata una relazione bellissima. Lui è già stato sposato ed ha una bambina ed è separato dalla moglie.


I miei tramite terze persone hanno scoperto che lui ha una bambina e una ex moglie e mi hanno  proibito di vederlo… a mia madre hanno raccontato che lui ha tradito la moglie dopo che è rimasta incinta e dopo che l’ha sposata.
Lui si è anche distaccato da me perché non sapeva come agire per risolvere la situazione e mi ha  lasciata. Io sono stata malissimo non mangiavo, non dormivo e piangevo ogni giorno. Oggi a distanza di un mese lui mi ha contattata e mi ha detto che ha bisogno di una persona che gli stia vicino perché ha molti problemi con la ex moglie… ha bisogno del mio sostegno ma abbiamo il problema dei miei genitori che non lo accettano. Con mia mamma purtroppo non posso paralre perché mi attaccherebbe e non mi farebbe più uscire. Voglio prima capire cosa vorrebbe fare lui e se è veramente disposto a combattere, lui mi ha detto di si.. ma ho bisogno dei fatti. Non so come comportarmi con i miei, vorrei anche andare d’accordo con loro, so che mi sgrideranno, non lo accetteranno ma io senza di lui non posso stare.

Cosa mi consiglia di fare

Per fare la tua domanda manda una mail a pianetadonna@mondadori.it

Cara Vincenza, a 29 anni si è abbastanza adulti per decidere autonomamente della propria vita senza il benestare dei genitori. “Mia madre non mi farebbe uscire”..forse potrebbe riguardare una ragazza adolescente o un minore per il quale la legge prevede che ci siano delle tutele da parte degli adulti ma anche in quel caso va rispettato il suo volere e le sue propensioni. Ha pertanto la capacità di far comprendere ai suoi genitori che essendo una donna adulta può scegliere liberamente cosa fare poiché la responsabilità delle sue scelte è solo sua. I genitori mettono al mondo i figli ma non sono di loro proprietà.

Precedente Lui vuole stare solo per un periodo: cosa fare? Successivo Mi amava alla follia e mi ha lasciato senza motivo