Ho dubbi sul mio orientamento sessuale

Salve, ho 16 anni ed ho dubbi sul mio orientamento sessuale da qualche mese. Sono stata fidanzata con pochi ragazzi ed ho sofferto molto per amore. Ho sempre creduto di essere etero fermamente fino a quando ho iniziato a pensare che le donne fossero più belle degli uomini oggettivamente.

A scuola ho notato ragazze particolarmente belle ma non credo che sia attrazione, più che altro vorrei assomigliare ad alcune di loro ma una mia compagna di classe ha suscitato in me dei dubbi. Lei è molto bella fisicamente, è sicura di sé (cosa che io non sono) e sa cantare benissimo (cosa che io vorrei imparare a fare). Per un certo periodo ho avuto voglia di baciarla ma se poi penso di baciare una ragazza o avere rapporti sessuali nella realtà non mi piacerebbe per niente. Sono molto confusa, cosa posso fare?

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

È facile confondere l’ ammirazione con un una attrazione in termini sessuali verso qualcuno del proprio sesso e di conseguenza dubitare del proprio orientamento sessuale. L’adolescenza implica il confronto, l’adorazione, l’attrazione, la voglia di assomigliare, ci si identifica in un ideale che a volte
sembra difficile da raggiungere. Ma crescendo tutto cambia poiché la personalità si definisce ed il proprio carattere viene fuori e si manifesta con tutte le sue sfaccettature. 

Precedente Non riesco a godermi la vita Successivo Penso sia l'amore della mia vita, ma lui mi ha cancellato