Amo ancora la mia ex: come riprendere in mano la vita?

Salve, la mia ragazza mi ha lasciato dopo circa un anno e mezzo…io ho seguito quello che ha scritto sulla fine di un amore ma sono passati 6 mesi e io la amo sempre di più.

Non posso ascoltare musica perchè mi ricorda lei non riesco a cancellare nè foto nè messaggi nè il numero e sto cadendo in una depressione sempre più profonda..esco con gli amici e non riesco a ridere…esco con ragazze e non riesco a guardarle in faccia… come posso fare?

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Il distacco dalla persona amata richiede tempo affinché ci sia l’elaborazione del lutto ma molto dipende dalle caratteristiche personali e dal tipo di esperienze vissute associate alla separazione. L’attaccamento, infatti, è un indicatore specifico che porta ognuno a vivere le relazioni, e quindi l’amore, in maniera più o meno intensa. È pertanto molto importante uscire, distrarsi e guardarsi attorno in modo tale da riprendere fiducia in se stessi e aprire nuovamente il cuore a nuove esperienze sentimentali. A volte, è anche indicato un ausilio psicoterapico in modo da comprendere quali siano effettivamente le difficoltà a lasciar andare le immagini e il ricordo legati ad un amore finito. Bisognerebbe, a tal proposito, riprendere in mano la propria vita senza rinunciare a se stessi e al proprio benessere.

Precedente Mio padre vuole condizionare il mio lavoro Successivo Dopo un'adolescenza difficilissima non ho più energie