Tutorial mongolfiera con palloncino

Per il battesimo di Cristian ho creato una sweetable a tema di mongolfiera, ovviamente una cosa molto semplice ma ho cercato di fare tutto da sola, anche perchè quando sono entrata in un negozio di palloncini per chiedere quanto costasse una mongolfiera fatta da loro compresa di cestino, mi hanno sparato 25 euro, e siccome l’impresa non mi sembrava così complicata mi ci sono cimentata, e con l’aiuto del maritino, direi che il risultato non è stato niente male!

Ho usato questa mongolfiera per metterci dentro i biscottini in pasta di zucchero fatti anch’essi a forma di mongolfiera, ho trovato lo stampo per fare i biscotti, on line sul santissimo Amazon 😉 , dato che qui in giro ne ho girati tantissimi e nessuno ce l’aveva.

L’occorrente per realizzare questa mongolfiera consiste in:

un cestino quadrato del colore che preferite, ovviamente che sia in tinta col palloncino (io l’ho trovato dai cinesi)

4 bastoncini bianchi per palloncini ( li vendono in tutti i negozi che gonfiano palloncini)

colla a caldo

biadesivo

un palloncino di quelli tondi per ricorrenze, gonfiato normalmente e non necessariamente ad elio

nastrini o fiocchettini  (io li ho trovati dai cinesi nella zona dove hanno il necessario per confezionare le bomboniere)

PROCEDIMENTO

Partendo dal cestino fissare ai 4 angoli con della colla a caldo i bastoncini bianchi dei palloncini, facendo abbastanza in fretta in quanto la colla tenderà a scioglierli o quantomeno a deformarli un pò.

molgofiera con palloncino

 

Con l’aiuto di una seconda persona fissare il palloncino, di modo che uno lo mantenga dritto e centrato e l’altra poggi dei rettangolini di biadesivo prima sull’estremità superiore dei bastoncini e poi direttamente sulla base del palloncino.

Per coprire le 4 attaccature, sempre con del biadesivo, incollare dei fiocchetti sulla parte esterna superiore del bastoncino, di modo che non si veda nulla da dietro.

Siccome mi avanzavano delle roselline da quei fiocchetti per bomboniere, le ho messe anche ai 4 angoli del cestino.

mongolfiera con palloncino

Ho inserito i biscottini in pasta di zucchero, di cui trovate la ricetta e procedimento a questo link, in bustine con chiusura adesiva e sopra con del biadesivo ho completato il tutto con una targhetta stampata su carta fotografica con data del battesimo, la scritta “Il mio Battesimo” e un’immagine di un bimbo presa on line.

mongolfiera con palloncino

 

 

mongolfiera con palloncino

Ed ecco il risultato finale, davvero semplice, e sicuramente molto meno oneroso di quello già fatto!

In tutto ho sicuramente speso meno di 10 euro!

Volendo si possono ricoprire anche i bastoncini con del nastrino di raso celeste, ma siccome il bianco comunque non ci stava male, ho preferito non complicarmi ulteriormente la vita e lasciarli semplicemente scoperti!

A breve posterò il tutorial della torta con mongolfiera in pasta di zucchero!

Se vi è piaciuto questo articolo e volete continuare a seguirmi, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *