Trenino foto primo compleanno

Ho realizzato questo trenino foto primo compleanno per la festa a tema peppa pig del mio bimbo, ispirandomi al famoso “trenino del nonno”!

E’ un’idea che ho utilizzato anche per il primo compleanno del fratello maggiore, quella di riassumere con 12 foto il primo anno di vita dei miei bambini!

5 anni fa usai il tema della diapositiva scrivendo come titolo I miei primi 12 mesi in un film…e poi dopo la foto della prima ecografia…Ciak si gira, e alla fine to be continued!
Trenino foto primo compleanno

Questa volta visto che ho creato lo sfondo per la torta col paesaggio tipico del cartone di peppa, ho pensato di inserirlo qui un trenino con i vagoni fatti di gomma crepla e il vagone principale con una foto stampata trovata on line.

PROCEDIMENTO

Dai cinesi ho trovato una confezione di gomma crepla ruvida disegnata a rilievo, 12 fogli formato A4 di colori diversi, 2 rossi, 2 blu, 2 verdi, 2 gialli, 2 neri e 2 bianchi, come questo in foto.

Trenino foto primo compleanno

Dai 4 fogli, 2 blu e 2 rossi ho realizzato 8 vagoni mentre da uno giallo e uno verde ne ho realizzati 4

Trenino foto primo compleanno

Da quello nero ho ritagliato 48 ruote, incollandone due dietro e due davanti alternandole

E poi ho effettuato un taglio al centro in cui infilare la foto.

Mio marito mi ha rimediato degli anellini di acciaio e al centro di ogni vagone sia sulla destra che sulla sinistra ho effettuato due buchini con la punta delle forbici per infilarli, tutti tranne al primo e all’ultimo (al primo solo il buchino a sinistra, all’ultimo solo a destra)

Abbiamo stampato le 12 foto più belle per ciascun mese partendo dalla prima nel giorno della sua nascita e come vagone motore una foto presa on line del vero trenino di nonno pig

Trenino foto primo compleanno

Trenino foto primo compleanno Trenino foto primo compleanno

 

Su ogni vagone ho scritto con un pennarello, il numerino del mese a cui si riferiva la foto, ovviamente in ordine crescente da destra verso sinistra.

E in ultimo mi sono occupata dello sfondo dove poggiarlo che poi sarebbe stato anche quello delle foto ricordo con la torta.

Ho creato il cielo con dei fogli di carta celeste, coprendo tutto il caminetto e poi ho stampato un paio di nuvole e il sole, ritagliato e incollato con il biadesivo.

Sotto ho incollato il trenino col biadesivo, mettendolo leggermente curvato e non completamente dritto.

E sotto con del cartoncino verde ho creato le colline del paesaggio del cartone di Peppa pig, anche questo incollato con biadesivo.

Trenino foto primo compleanno

 

 

Un lavoro semplice ma di sicuro molto emozionante, sia nella preparazione che poi nel rivedere tutte insieme le 12 foto che compongono il primo anno di vita del vostro bambino.

Se volete continuare a seguirmi mettete Mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *