Sweet table dei Pj Masks

Dopo aver realizzato vari tutorial singoli dei pezzi che compongono la Sweet table dei Pj Masks, mi sembra giusto riassumere e fare dei brevi tutorial su come assemblare il tutto e creare una bella scenografia armonica, colorata e che nelle foto ricordo sembri quasi di entrare nel cartone animato della famosissima serie!

Questa volta partiremo dalla foto al completo e andremo a vedere singolarmente tutti i dettagli!

Sweet table dei Pj Masks

SFONDO SWEET TABLE

Lo sfondo è realizzato con una base di cartoni (per l’esattezza presi da Eurospin), assemblati con nastro adesivo, successivamente ricoperti con la tovaglia a rotoli damascata blu notte, incollata ai cartoni con biadesivo.

Sweet table dei Pj Masks

Sweet table dei Pj Masks

I grattacieli sono stati realizzati con un cartellone nero su cui ho disegnato i palazzi, ritagliati e poi l’altra metà l’ho usata affiancandola!

Le finestre sono quadratini e rettangolini di cartoncino giallo incollati con colla a stick

Sweet table dei Pj Masks

Ho incollato i palazzi con del biadesivo allo sfondo bluSweet table dei Pj MasksPoi ho disegnato a mano su un cartoncino bianco due nuvolette e una luna, ritagliati e incollati sempre con biadesivo allo sfondo blu

Sweet table dei Pj MasksHo disegnato le 3 sagome dei superpigiamini su del cartoncino nero, ritagliati e incollati sui grattacieli.

In ultimo ho stampato delle nuvolette di fumetti con le onomatopee tipiche dei supereroi prese da pinterest!

Sweet table dei Pj Masks

Ho ritagliato alcune di queste e incollate con colla stick

E questo è il risultato finale

Sweet table dei Pj MasksE’ stato appeso mettendo dei chiodini al muro e dello spago incollato con del biadesivo al cartone

Sweet table dei Pj Masks

Essendo avanzata un altro po’ di tovaglia blu, e sempre con del biadesivo l’abbiamo attaccata al muro al centro esatto dello sfondo fatto col cartone.

Intorno abbiamo messo i palloncini gonfiati con una normalissima pompa ad aria…ebbene sì anche quel genere di palloni che vedete in foto si possono gonfiare assolutamente normalmente non ad elio e nemmeno con pompe speciali!

In ultimo sopra distanziato dallo sfondo, abbiamo appeso le bandierine dei pj masks prese da aliexpress!

Se avete almeno un paio di mesi di tempo potete comprare da aliexpress tutto l’occorrente risparmiando tantissimo! Palloni, piatti, bicchieri, tovaglioli, tovaglia…tutto a meno della metà!

SWEET TABLE

Per quanto riguarda la sweet table, ho ricoperto la parte davanti del tavolo sempre con la tovaglia di carta damascata blu notte, incollandola con del nastro adesivo al tavolo, e ricoprendola con quella dei pj masks.

Sul tavolo sulla sinistra ho messo il quartiere generale dei superpigiamini che trovate a questo link con il tutorial per realizzarlo.

Sweet table dei Pj Masks

Sul davanti ho sistemato un vassoio rettangolare ricoperto con carta crespa dei 3 colori usando del biadesivo (dopo ho avuto qualche difficoltà a rimuoverlo, perchè era abbastanza forte!)

Sweet table dei Pj MasksSopra al vassoio ho poggiato 12 contenitori di bolle di sapone prese all’auchan in offerta a 97 cent x 6, quindi in totale pagate 1,94€!

Sweet table dei Pj Masks

Ho stampato delle etichette che mi sono servite anche per il buffet al cui interno col pennarello ho scritto Gabriel 5 (con i 3 colori a spirito dei superpigiamini), poi le ho plastificate coprendole completamente con del nastro adesivo largo, e le ho attaccate ai barattolini di bolle di sapone.

Sweet table dei Pj Masks

Avevo degli adesivi trovati nelle ovette di cioccolata di gabriel e li ho attaccati sopra ai barattolini, di modo che sembrassero proprio le bolle di sapone dei pj masks!

Sweet table dei Pj Masks

Ed eccoli qui sulla sweet table, davanti al quartiere generale

Sweet table dei Pj Masks

Poi al centro la torta a 4 piani tutta interamente realizzata in gomma crepla e polistirolo, della quale potete trovare il tutorial a questo link

Sweet table dei Pj MasksSulla destra della sweet table ho messo una base per cake pops anch’essa tutta in gomma crepla e polistirolo.

Mi sono fatta realizzare da mio marito questo supporto in polistirolo a “gradini”, delle seguenti misure:

30 lunghezza x 26 larghezza x 24 h (ogni base è alta 8 cm)

Lo spazio dove andranno i cake pops è lungo 10 cm ciascuno, per cui il totale complessivo della lunghezza è appunto 30, dato dalla somma delle 3 basi.

Sweet table dei Pj MasksHo rivestito il tutto con gomma crepla nera incollata con colla a caldo al polistirolo.

Sul davanti la gomma crepla l’ho tagliata sempre con le forme dei grattacieli, e sia frontalmente che sui lati ho creato con la crepla gialla le finestre quadrate e rettangolari.

Sweet table dei Pj Masks

Sweet table dei Pj Masks Sweet table dei Pj Masks

I cake pops questa volta li ho realizzati con uno stampo perchè d’estate ho sempre avuto difficoltà a realizzarli con pan di spagna sbriciolato. Questi sono al cacao, rivestiti di cioccolato bianco e ricoperti di cristalli di zucchero dei 3 colori dei pj masks, purtroppo ho dovuto usare il celeste al posto dell’azzurro di gattoboy, in quanto non ho trovato in nessun negozio di bari e provincia questo colore.
Sweet table dei Pj MasksSui bastoncini ho attaccato con biadesivo queste targhette scaricate da pinterest, stampate e ritagliate a mano.

Sweet table dei Pj MasksIn ultimo sul davanti a terra ho messo i 3 personaggi dei pj masks realizzati in cartone e polistirolo di cui potete trovare il tutorial a questo link
Sweet table dei Pj Masks

Questa volta devo dire che sono stata super soddisfatta del risultato, perchè era esattamente come lo immaginavo anzi…anche meglio!

Se siete interessati anche agli addobbi e al buffet a tema pj masks potete cliccare su questo link!

Per non perdervi il post successivo e anche quelli futuri, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni…e se vi va condividete! Grazie!

2 Risposte a “Sweet table dei Pj Masks”

    1. Grazie mille, mio figlio è letteralmente impazzito dalla gioia quando ha visto tutto l’allestimento del suo compleanno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *