Superpigiamini cartonati

Ormai manca pochissimo al 5° compleanno di Gabriel, siamo tutti super impegnati con i preparativi per la sua festa a tema pj masks, anche il suo papà mi ha aiutato a preparare i Superpigiamini cartonati, che per nostra comodità abbiamo realizzato in polistirolo, con base di cartone, ma eventualmente potete realizzare interamente di cartone!

Partiamo dal presupposto che per farlo di polistirolo occorre la macchinetta che lo taglia, che mio marito ha costruito interamente a mano, ma che in realtà non tutti hanno, perciò l’alternativa è quella di utilizzare un cartoncino non molto doppio e ritagliarlo.

PROCEDIMENTO

Stampare le immagini dei 3 Superpigiamini ciascuna su un foglio A3 di carta fotografica e ritagliare le sagome in questo modo

Superpigiamini cartonati

Passare la colla stick sul retro e incollarla su polistirolo o cartoncino

Superpigiamini cartonatiRitagliare il polistirolo in eccesso con un taglierino

Superpigiamini cartonati

Passare il polistirolo sotto la macchinetta e girare lungo tutta la sagoma. Oppure ritagliare il cartoncino a mano con delle forbici adatte

Superpigiamini cartonatiSuccessivamente usare dei rettangoli di cartone per creare la base a forma di grattacielo, incollare del cartoncino nero sopra e dei quadratini gialli sparsi in ordine casuale per fare le finestre, e poi infilzare degli stecchini nel polistirolo (o attaccarli con un po’ di nastro adesivo se avete usato il cartone) sia nel personaggio che nel cartone sotto in questo modo

Superpigiamini cartonati

Superpigiamini cartonati

Dietro il grattacielo incollare con colla a caldo un pezzo di polistirolo come supporto, per fare in modo che si mantengano in piedi da soli.

Superpigiamini cartonatiSuperpigiamini cartonatiEd eccoli pronti per “entrare in azione” e per essere sistemati davanti alla sweet table dei Pj Masks!

Se vi è piaciuto questo tutorial e volete continuare a seguirmi mettete Mi piace alla mia paginetta, Piccole Creazioni…grandi soddisfazioni, e perchè no…magari condividete anche! Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *