Scatola di cartone rivestita

Mi capita spesso di fare shopping on line soprattutto per i bambini, e ho ricevuto un pacco abbastanza grande al cui interno vi era una bella scatola di cartone molto ampia e resistente che ho deciso di rivestire in fommy, in quanto la conservo sopra un mobile della cucina che è tutta bianca e rossa e quel color sabbia era un pugno in un occhio!

MATERIALE OCCORRENTE

Ovviamente l’occorrente sarà solo la scatola e il fommy del colore che volete utilizzare per rivestirla e la tecnica sarà più o meno quella delle torte! In più colla a caldo, a presa rapida e forbici!

Se volete saperne di più sul fommy o gomma crepla cliccate su questo link con una serie di consigli e trucchi utili per fare una molteplicità di oggetti con quel fantastico materiale!

PROCEDIMENTO

Avendo la cucina bianca e rossa ho scelto di rivestire la scatola bianca con delle decorazioni rosse.

Per cui prima ho ritagliato i vari rettangoli bianchi della misura della scatola e incollate ad essa con la colla a caldo

scatola di cartone rivestita

Per fare prima anziché prendere le misure, poggiavo la scatola sul foglio bianco e con la matita disegnavo la sagoma

scatola di cartone rivestitascatola di cartone rivestitaPoi ho ritagliato delle strisce rosse per rifinire la scatole e per farle tutte uguali mi sono avvalsa dell’aiuto del taglia pasta a rotelle, che si usa sia per tagliare la pasta fresca che quella di zucchero! Ovviamente non taglia la gomma crepla ma lascia il segno che poi sono andata a ritagliare senza perdere tempo con righello e matita.

scatola di cartone rivestitaLe strisce le ho incollate con colla a presa rapida sulle attaccature dei fogli bianchi, sia sulla parte superiore che laterale

scatola di cartone rivestita Siccome a mio figlio piacciono tanto i cuori, mi è venuta l’idea di decorarla in maniera semplice facendo un cuore grande sopra e 4 piccini ai 4 angoli

Ed eccola qui completata

scatola di cartone rivestitaIn meno di un’ora ho ottenuto una scatola che in cucina ha tutt’altro impatto visivo e ci sta benissimo con l’arredamento!

Infatti potete vedere voi stessi il prima e il dopo!

scatola di cartone rivestitascatola di cartone rivestitaSe vi è piaciuto questo articolo e volete continuare a seguirmi mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni!

Mi trovate anche su Instagram e Pinterest

E se vi va condividete! Grazie!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *