Rose al cappuccino Fables de Sucre

Ormai sono una grande fan del blog Fables de Sucre e quando ho tempo provo quasi sempre una delle tante stupende ricette, per cui ho deciso che nei cesti che avrei composto da regalare per Natale non sarebbero mancate queste rose al cappuccino che già dall’aspetto mi piacevano moltissimo, ma non dubitavo anche del sapore!

La ricetta è appunto presa dal blog Fables de Sucre, una garanzia, molto semplici da preparare e anche la forma è abbastanza facile da realizzare!

INGREDIENTI

Da queste dosi escono circa una ventina di roselline

50 g di burro

100 g di zucchero a velo

15 g di cappuccino istantaneo in polvere

1 uovo grande

50 g di amido di mais

200 g di farina 00

PROCEDIMENTO

Innanzitutto occorre far ammorbidire il burro, per cui toglierlo dal frigo almeno un’ora prima, oppure passarlo a microonde facendo attenzione a non farlo sciogliere

Dopodichè lavorare molto bene in uno sbattitore il burro e lo zucchero a velo, fino ad avere una crema molto soda e compatta.

Aggiungere l’uovo e la polvere di cappuccino e continuare a far lavorare mantenendo tutto l’impasto sempre compatto.

Aggiungere la farina e la fecola a mano con una spatola o cucchiaio di legno, girando dal basso verso l’alto per non far smontare il composto.

Versare l’impasto nella sac a poche con una bocchetta a stella e fare dei piccoli cerchi su una teglia con carta forno, dando la forma della rosellina. Cercare di distanziarle e di non farle molto grandi, perchè in cottura si allargano un pò.

Anche se non hanno la tipica forma natalizia, li trovo molto carine come regalo di Natale soprattutto così confezionate, primo perchè essendo delle roselline sono molto eleganti e secondo perchè il sapore del cappuccino rende questi biscotti gustabili in ogni momento della giornata e quindi apprezzabili da tutti gli amanti del caffè!

2015-11-25 16.29.39

Se cercate altre idee regalo natalizie cliccate su questo link

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

E se vi va condividete cliccando sui pulsanti social qui sotto! Grazie!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *