Pon pon fai da te con 2 rotoli di carta igienica

Chi mi conosce sa della mia passione nell’estate scorsa, per queste coloratissime palline…ho visto spesso vari tutorial  e ho pensato tante volte di crearli da sola, ma poi non so…ero convinta fosse difficile e ho desistito, poi ho trovato sempre sul santissimo pinterest…questa idea davvero genialissima di realizzare dei pon pon fai da te con 2 rotoli di carta igienica, e siccome ormai ne sono piena perchè non faccio altro che conservare tutti i tipi di rotoli…ho deciso di provarci, anche perchè ho creato una cosa per Natale che vi mostrerò proprio nel prossimo post!

MATERIALE OCCORRENTE

Un gomitolo di lana

2 rotoli di carta igienica

forbici

PROCEDIMENTO

Il procedimento è davvero così semplice che spiegarlo a parole lo potrebbe rendere più difficoltoso di quello che è per cui ho realizzato un video tutorial che chiarisce perfettamente tutti i pochissimi passaggi necessari per creare un pon pon fai da te!

Qui invece vi voglio elencare una serie di consigli che magari nel video potrebbero non essere evidenti!

1.Più lana girate intorno ai rotoli più il pon pon sarà folto e pieno

2.Quando terminate i giri, e chiudete il gomitolo al centro, stringete molto bene, perchè se lo lasciate largo dopo il pon pon non avrà un effetto preciso!

3. Più tagliate più il pon pon sarà carino, ovviamente se vi serve più grande dovrete accorciare meno i fili, ma se vi serve più grande dovrà essere più folto possibile!

4.Quando avete tagliato tutti i fili della misura necessaria apritelo bene di modo da non far notare più la parte centrale in cui era stato chiuso.

Pon pon fai da te con 2 rotoli di carta igienicaEd ora vi lascio al video tutorial se avete dubbi o domande fatemele pure qui sotto o sulla mia fan page di facebook

 

A questo link trovate altre idee natalizie per i regali o per gli addobbi tutto hand made!

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *