Pan cake senza uova fatti in casa

Pan cake senza uova fatti in casa

Una delle attività che senza dubbio piace ai miei figli, è quella di pasticciare in cucina e per aiutarmi a preparare questi pan cake senza uova fatti in casa di certo non si sono fatti pregare! Nonostante siano senza uova, sono molto simili ai classici, e quindi anche mangiandone uno in più, si può evitare di sentirsi in colpa!

INGREDIENTI PER CIRCA 10 PANCAKE DI GRANDEZZA MEDIA

  • 200 Farina 00
  • 200 acqua
  • 100 gr latte
  • Un cucchiaio di zucchero
  • Un cucchiaio di olio EVO
  • Un cucchiaio di lievito istantaneo

PROCEDIMENTO

  1. Mettere la farina setacciata in una ciotola, unire lo zucchero e il lievo, mischiare tutto e poi creare un vuoto al centro dove versare dapprima l’acqua, girando di tanto in tanto con la frusta e poi il latte, cercando di non formare grumi. Pan cake senza uova fatti in casa Pan cake senza uova fatti in casa
  2. Continuare quindi a mescolare finchè l’impasto diventi liscio e uniforme.Pan cake senza uova fatti in casa
  3. Riscaldare un padellino antiaderente e non appena sarà pronto, versare un po’ dell’impasto al centro, muovere un po’ la padella di modo che si formi un cerchio più o meno perfetto e attendere che si inizino a formare delle bollicine, poi con una paletta antiaderente, iniziare a sollevarlo dai bordi, finchè poi una volta sollevato tutto si rigira dall’altro lato e si fa cucinare un minuto anche da lì.

Pan cake senza uova fatti in casa Pan cake senza uova fatti in casa

 

Si possono gustare semplici, oppure con marmellata, sciroppo d’acero, topping al cioccolato o più semplicemente come adorano i miei figli con la nutella!

Pan cake senza uova fatti in casa

Pan cake senza uova fatti in casa

 

 

Se volete continuare a seguirmi, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, inoltre vi ricordo che mi trovate anche su Pinterest, Instagram e vi invito ad iscrivervi al mio canale You Tube che potete trovare a questo link

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *