Pallina di Natale con foto

Mi è capitato spesso girovagando nei vari gruppi di Facebook, che molti si chiedessero a chi rivolgersi per creare una pallina di Natale con foto, ovviamente pagando, e mi sono ripromessa di creare un tutorial per spiegare quanto è facile!

Siamo anche nel periodo giusto, perchè Natale è passato da poco e sicuramente tutti noi avremo fatto delle foto carine ai nostri bimbi sotto l’albero o con esso come sfondo, per cui partiamo subito scegliendo la foto che vorremmo appendere all’albero.

Io ho scelto le due foto dei primi Natale dei miei figli, e siccome la palla ha due facce ho scelto le due più belle per ciascuna!

Ovviamente occorre acquistare la palla in plastica che troverete in tutti i negozi di cinesi, oppure anche da Happy Casa, io l’ho trovata a forma di cuore, e mi è piaciuta molto, visti i soggetti che ci sono nelle foto credo sia la forma perfetta!

Pallina di Natale con foto

Successivamente prendere la metà della pallina sovrapporla alla foto e con una matita disegnare il bordo di essa sulla foto.

Pallina di Natale con foto

Ritagliare la foto e inserirla nella metà della pallina, ripetere l’operazione con l’altra metà.

Pallina di Natale con foto

Al centro delle due foto ho inserito un pò di tessuto rosso e dorato, per riempire il vuoto che si crea al centro con un pò di colore che dia risalto alla pallina!

Pallina di Natale con foto Pallina di Natale con foto

Ho incollato con della colla a caldo un cordoncino dorato su di una, mentre sull’altra delle perline rosse che si usano anche per decorare gli alberi di Natale

Pallina di Natale con foto

 

Ho infilato del nastrino dorato, nel buchino sopra la palla, che servirà per appenderla all’albero
Pallina di Natale con foto

E completato con un fiocchetto solo un lato della pallina.

Ecco i risultati finali

Pallina di Natale con foto Pallina di Natale con foto Pallina di Natale con foto Pallina di Natale con fotoQuindi ecco quanto è semplice creare una pallina con la foto dei nostri cuccioli in maniera personalizzata ed originale, spendendo solo il costo della pallina e della stampa della foto (sempre che non possiate stamparla a casa vostra!) e usando del materiale facilmente riciclabile dai vecchi addobbi degli alberi di Natale degli anni scorsi!

Aggiornamento dell’8/12/2017

Avendo preparato delle palline con foto per mia madre ho approfittato per fare anche un tutorial video e quindi ve lo propongo qui sotto a completamente delle foto pubblicate qui sopra

A questo link trovate altre idee natalizie per i regali o per gli addobbi tutto hand made!

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *