Palla natalizia di polistirolo con lana

Con questa tecnica ho già realizzato la ghirlanda che potete trovare a questo link, e siccome è davvero semplicissima e veloce ho pensato di creare anche una palla natalizia di polistirolo con lana, aggiungendoci una stellina di natale in crepla, fustellata con la big shot della mia amica!

MATERIALE OCCORRENTE

Una pallina di polistirolo

Lana del colore che preferite (nel mio caso bianca)

Decorazioni da incollare sopra (che sia un fiore finto, o già fustellato in crepla o da ritagliare a mano)

Colla a caldo e forbici

PROCEDIMENTO

Prima di lasciarvi al video tutorial vi descrivo velocemente i passaggi

1.Fissare il capo del filo di lana al punto centrale inferiore della pallina con la colla a caldo.

2.Fare un giro di colla a caldo e iniziare piano piano ad arrotolare la lana sulla pallina evitando di versare troppa colla a caldo perchè potrebbe bucare il polistirolo e anche non facendo giri troppo lunghi di colla perchè finchè ci si arriva questa tenderebbe ad asciugarsi

3.Continuare a girare intorno la lana, premendo ogni tanto con le dita e cercando di fare giri più stretti possibili, di modo che non si veda sotto il bianco del polistirolo.

4.Una volta arrivati dall’altro polo della pallina, non tagliare subito la lana ma lasciarne il necessario per creare un cappio e incollare l’estremità finale di esso sulla chiusura della lana sulla pallina

5.Infine decorare come preferite, potete fustellare un fiore di gomma crepla o feltro, con bigshot o baby blue (se non sapete cosa sono vi invito a dare uno sguardo qui), o a mano stampando cartamodello, vi allego qualcuno che può servirvi eventualmente!

Palla natalizia di polistirolo con lana Palla natalizia di polistirolo con lanaEd ecco infine la mia pallina realizzata con la lana

Semplice e veloce come tutte le cose che mi piacciono realizzare!

Vi lascio al video tutorial e come sempre se avete dubbi o domande potete farmele qui sotto o nella mia pagina Facebook omonima!

A questo link trovate altre idee natalizie per i regali o per gli addobbi tutto hand made!

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *