Palla di Natale con macchinina

Questa palla di Natale con macchinina, l’ho vista on line sia su pinterest che in alcuni gruppi di Facebook e mi ha colpito moltissimo, perchè semplicissima, originale e davvero simpatica!

MATERIALE OCCORRENTE

Palla trasparente

Macchinina

Albero di Natale piccolino non più lungo della macchinina

Cotone idrofilo

Cordoncino e nastrino

Colla a caldo, colla per tessuti e forbici

PROCEDIMENTO

Come sempre vi elenco i passaggi molto brevemente e poi vi lascio al video tutorial più sotto.

1.Fissare l’alberello al tetto della macchina con la colla a caldo

2.Fissare il cordoncino sotto l’auto con la colla a caldo, passarlo intorno alla macchinina, legare e fare un fiocco sull’albero.

3.Incollare del cotone idrofilo sotto la macchina, aprire la pallina in due metà e su una di esse versare la colla a caldo sulla parte inferiore e attaccare la macchina col cotone idrofilo.

4.Incollare il cotone idrofilo (aprendolo più che si può) sull’altra metà della pallina, chiudere e incollare intorno con la colla per tessuti il cordoncino

5.Fare un fiocco a 3 come quello della foto, incollarlo con colla per tessuti su ogni strato e poi per ultimo passare al di sotto di esso il cordoncino per appenderlo facendo un nodo che farete scorrere sulla parte posteriore e inferiore.

Palla di Natale con macchinina

Ecco qui il video tutorial passo passo completo

A questo link trovate altre idee natalizie per i regali o per gli addobbi tutto hand made!

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *