Orecchini con nappine fai da te

Oggi ho creato qualcosa di velocissimo ma dall’effetto molto carino e originale, questi orecchini con nappine fai da te sono davvero realizzabili in pochissimi minuti, e poi dopo aver creato quelli con pon pon che trovate a questo link, non potevano mancare le nappine soprattutto se fatte da me!

Non amo molto gli orecchini senza pendente e ne avevo giusto un paio che non utilizzavo e che si è prestato perfettamente a questo scopo, quello del riciclo e dell’aggiunta di nappine come decorazione!

MATERIALE OCCORRENTE

2 paia di orecchini senza pendente da riciclare

una matassina (anche non intera, del colore degli orecchini, o se diverso comunque abbinabile con essi)

colla a caldo e forbici

PROCEDIMENTO

Innanzitutto occorrerà creare le nappine seguendo il tutorial da questo link

Siccome volevo questa particolare tonalità di blu non avevo la matassina intera, ma essendo degli orecchini piccoli non mi serviva che la nappina fosse molto folta, per cui andava bene così, se invece la preferite più grande vi occorre la matassina intera del colore scelto.

Orecchini con nappine fai da te Orecchini con nappine fai da teUna volta create le due nappine le ho passate leggermente col ferro da stiro perchè essendo state arrotolate su quella farfallina di plastica bianca che vedete in foto, le punte tendevano a sollevarsi e a non restare belle dritte!

Poi successivamente ho applicato una punta di colla a caldo dietro l’orecchino e attaccato la nappina dalla parte superiore, andando a coprire la capocchia di essa.

Orecchini con nappine fai da te Orecchini con nappine fai da teEd eccoli qui già pronti e terminati!

Orecchini con nappine fai da te

Adesso andrò alla ricerca nel mio infinito archivio di bigiotteria, di tutti questi orecchini così piccolini che non avevo mai usato perchè privi di pendente, per decorarli e renderli molto più originali e alla moda, e magari alla fine saranno quelli che indosserò più di tutti gli altri!

Se vi è piaciuto questo semplice tutorial e volete restare aggiornati sui prossimi, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni! E se vi va condividete! Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *