Lanterna handmade

Per questo nuovo appuntamento a tema regali di Natale handmade, con le mie amiche creative della pagina The Creative Factory 2, che vi invito a visitare perchè ricco di idee molto carine e interessanti, ho pensato di realizzare una lanterna handmade natalizia, giacchè ho notato che quest’anno si usano moltissimo e sono super richieste!

Per cui vediamo come realizzarne una, sia con tutorial descrittivo che con video passo passo che trovate infondo all’articolo.

MATERIALE OCCORRENTE

Un cartamodello della lanterna, se non lo avete potete scaricare questo che ho preso non ricordo se da Pinterest o da un gruppo su Facebook! (sempre che non abbiate la big shot con la fustella della lanterna!)

1 foglio gomma crepla argentata, 1 rosso e 1 verde tutte glitterate

1 lumino led

Colla a caldo

Matita, forbici e riga

PROCEDIMENTO

Se avete la big shot e la fustella della lanterna potete saltare questa parte!

Per chi non ha la big shot dopo aver stampato il cartamodello dovete ritagliarlo e riportarlo con la matita sulla gomma crepla dal lato non glitterato di modo che si vedano i segni della matita.

Ritagliate le sagome, che saranno 2 pezzi uguali per base e coperchio, due uguali con le 4 finestrelle rettangolari e 2 uguali con la finestra a forma di cuoricino!

Per ritagliare internamente le finestrelle ho utilizzato anche delle forbicine piccoline, per quelle rettangolari con le lame dritte, per quella a cuoricino con le lame curvate.

Successivamente passare alla fase dell’assemblaggio, poggiando la base con la parte glitterata verso l’alto e incollando con un filo di colla a caldo (non deve essere mai troppo doppia sennò fuoriesce e si vede), i vari pezzi laterali perpendicolarmente, alternando una con le finestrelle rettangolari a una con quella a cuoricino.

In ultimo passare sempre un filo di colla a caldo  sulla parte superiore delle finestrelle e incollare il coperchio.

Ritagliare una striscia di gomma crepla glitterata e incollarla sopra per fare il manico da cui prendere la lanterna.

Infine decorare a piacere, io mi sono divertita con la mia nuova fustellatrice Baby Blue (di cui presto farò recensione) , a fustellare delle roselline, una campana e un fiocco, poi con lo stampo per cake design ho ritagliato delle foglie che ho aggiunto alle roselline, tutto incollato con colla a caldo perchè sulla crepla glitterata difficilmente si può usare un altro tipo di colla.

Ed eccola qui completata col lumino a led

Lanterna handmade

Lanterna handmade Lanterna handmadeEcco qui il video con tutti i passaggi necessari per la realizzazione della lanterna

A questo link trovate altre idee natalizie per i regali o per gli addobbi tutto hand made!

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

Vi lascio l’elenco dei lavori delle altre bravissime ragazze di questo bel gruppo di creative, che vi invito a visitare al più presto! 🙂


8 Risposte a “Lanterna handmade”

    1. Grazie mille Licia! Infatti il mio obiettivo è principalmente quello di aiutare chi non ha la stupenda big shot! 🙂

    1. Grazie Flavia, se la realizzi mi raccomando fammi sapere che la pubblico volentieri sulla mia pagina! :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *