Infradito coi pon pon

Vi ricordate che avevo decorato una borsa mare ricevuta in omaggio con nappine e pon pon? Ho realizzato anche delle infradito coi pon pon così le ciabattine saranno a completo con la borsa mare!

Ho fatto molti tentativi prima di pubblicare il tutorial definitivo, perchè le mie vecchie infradito (un marchio economico di Decathlon, ma devo dire di ottima qualità visto che sono strausate da svariati anni), hanno la parte di sopra in gomma liscia e quindi i pon pon si staccavano, con qualunque tipo di colla!

MATERIALE OCCORRENTE

Infradito da riciclare

Nastro isolante nero (visto che le infradito sono nere)

Colla a caldo

Pon Pon colorati (che trovate nelle buste miste, dai cinesi a meno di un euro di varie misure)

PROCEDIMENTO

Dopo varie prove, ho attaccato del nastro isolante intorno a tutte le due strisce in maniera quasi perfetta, di modo che non si creassero grinze che potessero dare fastidio al piede

Infradito coi pon pon Infradito coi pon ponDopo su di esso con colla a caldo ho attaccato i pon pon colorati in ordine casuale mantenendo però lo stesso ordine su entrambe le ciabatte!

Ed ecco il risultato

Sono sempre più innamorata dei miei pon pon e in questa calda estate non posso farne proprio a meno!

Ho decorato anche la pochette con la stessa tecnica della borsa, ma per questo tutorial vi rimando al prossimo articolo!

Questo è il set completo e sotto trovate i link a tutti gli altri tutorial

Se vi è piaciuta l’idea mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, e se vi va…condividete! Grazie!

Qui potete trovare i link di altre cose decorate coi pon pon

Borsa mare

Pochette mare

Sandali

Orecchini

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *