Gnomi natalizi con coni di polistirolo

Anche quest’anno non potevo rinunciare a questa creazione e ho realizzato questi gnomi natalizi con coni di polistirolo, perchè come ho spesso detto non sono capace di cucire e quindi sono sempre alla ricerca di valide alternative!

MATERIALE OCCORRENTE

  • 2 coni di polistirolo
  • Gomma crepla glitterata rossa e verde
  • 2 Pon pon grandi color carne o rosa
  • Lana bianca
  • 4 Pon pon grandi due rossi e due verdi
  • Decorazioni in gomma crepla come fiocchetti e fiorellini
  • Colla a caldo e forbici
  • 4 stecchini

PROCEDIMENTO

  1. Incollare sulla parte superiore del cono un rettangolo di gomma crepla verde, incollandola e ritagliando gli eccessi, arrotolando la punta su se stessaGnomi natalizi con coni di polistirolo
  2. Fare la stessa cosa sulla parte inferiore con la gomma crepla rossaGnomi natalizi con coni di polistirolo
  3. Ritagliare una strisciolina del colore del cappello e rifinire il contorno dello stesso incollandolla all’attaccatura tra il cappello e il vestito
  4. Incollare un pon pon color carne o rosa immediatamente sotto il cappello
  5. Per lo gnomo maschietto fare i baffi, ritagliando un ciuffetto di lana bianca, bloccandolo al centro con un filo sempre di lana bianca. Sotto incollare tanti fili di lana per la barba
  6. Per la femminuccia, incollare un po’ di fili ai lati del naso per fare i capelli e poi sopra creare due treccioline, tagliando 6 fili unendoli sopra con un filo e unendoli a due facendo una normale treccia.
  7. Chiudere la treccia con un altro filo di lana e ricoprirlo con un fiocchetto rosso (io l’ho fatto in crepla, ma va benissimo anche un nastrino)
  8. Sul vestitino potete applicare 3 fiorellini, o 3 bottoncini.
  9. Sui cappellini di entrambi potete applicare stelline, fiorellini in crepla, cuoricini, insomma ciò che preferite o che magari avete in casa.
    Gnomi natalizi con coni di polistirolo
  10. Infine ritagliare un rettangolo di gomma crepla, avvolgerla su se stessa incollandola, facendo un rotolino. Infilzare metà stecchino sulla base dello gnomo, leggermente sulla destra e mettere la colla sia sullo stecchino che sulla punta del rotolino.
  11. Infilare il rotolino sullo stecchino e tenere bloccato fino a che non si incolla. Fare la stessa cosa per l’altra gamba.
  12. Piegare leggermente il rotolino creando il ginocchio e poi mettere un po’ di colla al di sotto, bloccando eventualmente con una molletta finchè prende la colla.

Gnomi natalizi con coni di polistirolo

Ed eccoli qui, come al solito simpaticissimi e un po’ buffi, a me fanno sempre divertire molto sia a crearli che ad averli in casa!

Gnomi natalizi con coni di polistirolo

Oltre a questi simpatici gnometti ho creato anche quelli con calzini in lycra sempre senza cucire che trovate qui: gnomi con calzini riciclati senza cucire e quelli più piccolini da appendere con i pon pon che trovate qui: gnomi natalizi con pon pon fai da te

Se cercate idee per tanti addobbi fai da te, semplici e riciclosi date uno sguardo qui

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, inoltre vi ricordo che mi trovate anche su Pinterest, Instagram e vi invito ad iscrivervi al mio canale You Tube che potete trovare a questo link

Con questo progetto partecipo all’appuntamento “Handmade Christmas
Decorations 2018”, con le mie amiche creative della pagina The Creative Factory, che vi invito a visitare se siete alla ricerca di altre idee bellissime per decorare la vostra casa nel periodo natalizio!



14 Risposte a “Gnomi natalizi con coni di polistirolo”

  1. Anche tu innamorata degli gnomi?! Contagiate dalle tradizioni nordiche…
    È che sono troppo belli . Come dico sempre ci sono tante tecniche per farli…. Per fortuna li abbiamo fatti diversi
    Un abbraccio
    Adriana

    1. Ahaha sìì infatti, ma i tuoi sono nettamente più belli, come tutte le cose cucite..è che proprio sono negata! E’ vero sono troppo simpatici questi gnometti! Un abbraccio a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *