Fiori e farfalle in gomma crepla

Avendo scoperto questo materiale che si presta alla realizzazione di molte tipologie di oggetti nel periodo del primo compleanno del mio secondo bimbo, non potevo non lasciarmi tentare dalla creazione di fiori e farfalle in gomma crepla da utilizzare come addobbi.

La festa era a tema Peppa Pig, quindi i colori che prevalevano erano il rosa e il celeste, per cui ho realizzato delle farfalle e fiori rosa e celesti da appendere con delle stampe di Peppa.

1.TUTORIAL FARFALLE PER ADDOBBI

Tagliare 4 striscioline di gomma crepla a arrotolarle su di esse formando 4 rotolini, incollando l’estremità finale con colla a caldo e successivamente incollarli tra di loro

fiori e farfalle in gomma crepla

Con l’altro colore creare le ali della farfalla, due più grandi e due più piccole, incollando sempre le estremità iniziali e finali, in questo modo ( queste sono le ali rosa con il corpo della farfalla celeste, mentre sopra il corpo della farfalla era rosa per cui le ali le ho fatte col celeste, non ho scattato le foto di ciascun colore, ma il risultato è il medesimo ovviamente!)

fiori e farfalle in gomma crepla

Incollare le ali al corpo della farfalla in maniera obliqua in questo modo

fiori e farfalle in gomma crepla

2. TUTORIAL FIORI PER ADDOBBI

Ritagliare 5 strisce più piccole di un colore e 5 strisce più lunghe dell’altro colore scelto.

Incollarle alla punta, qui in foto avevo usato la colla a presa rapida, ma è molto più veloce la colla a caldo infatti avrei evitato il passaggio delle mollettine per fissarle meglio e dell’attesa che si asciugasse!

fiori e farfalle in gomma crepla

Incollarli tra loro e al centro per coprire l’attaccatura ritagliare con il tagliapasta a forma di fiore due fiorellini uno più grande del colore delle strisce più grandi e uno più piccolo del colore di quelle più piccole.

Incollare prima il fiore grande e poi su di esso quello piccolo.

fiori e farfalle in gomma crepla

Per creare l’addobbo per la festa ho incollato il fiore su un nastro di juta.

L’estremità di sotto l’ho ritagliata a punta, mentre sulla sua sommità ho attaccato una stampa di peppa con un nastrino incollato sul retro per appenderli!

fiori e farfalle in gomma crepla

E questo è l’effetto finale dopo aver ricoperto una libreria e una vetrinetta con della carta crespa celeste.

fiori e farfalle in gomma creplafiori e farfalle in gomma creplafiori e farfalle in gomma crepla

Seguirà a breve prossimo tutorial con la sweet table completa di Peppa Pig, ci ho provato per la seconda volta, (la prima volta fu al al secondo compleanno del mio primo figlio qui) e penso di aver ottenuto un risultato molto più soddisfacente!

Continuate a seguirmi su Piccole Creazioni…Grandi soddisfazioni!

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *