Divisore per cassetti home made

I cambi di stagione in casa mia non finiscono mai, ogni settimana ne faccio uno, per ogni componente della famiglia, perchè il tempo è sempre incerto e ho in mezzo manica lunga, manica corta, giacchino pesante, giacchino leggero, calzini corti e quelli medi per i bambini, con un gran caos all’interno dei mobili, cosìcchè non appena ho visto questo video on line di un divisore per cassetti home made, realizzabile con soli 2 fogli di gomma crepla mi sono decisa a sistemare almeno il comodino dei bambini con tutti quei calzini sparsi nei contenitori ikea troppo dispersivi.

MATERIALE OCCORRENTE

Davvero minimo…servono solo 2 fogli di gomma crepla, io ho scelto i 2 colori della cameretta il bianco e il celeste, la colla a caldo, righello, una penna o matita e forbici.

PROCEDIMENTO

Prendete le misure dell’interno del comodino, la larghezza vi servirà per capire quanto lunghe dovranno essere le strisce mentre l’altezza del comodino corrisponderà all’altezza della striscia che andrete a tagliare.

Il comodino dei bambini è internamente 35×12 cm per cui ho tagliato strisce leggermente più piccole di 34×10

Quindi con un righello e una penna o matita andate a segnare queste misure sulla crepla, tracciate delle righe e ritagliate, ovviamente cercate di calcare poco di modo che dopo non si notino.

Ho realizzato 10 strisce 34×10, 5 celesti e 5 bianche.

Divisore per cassetti home made

Divisore per cassetti home made

Divisore per cassetti home madeUna volta finita la fase del ritaglio, si passa a quella dell’incollaggio, facendo riscaldare la colla a caldo e predisponendo le strisce in ordine pronte ad essere sovrapposta in maniera alternata.

Quindi sono partita da una striscia celeste e ho passato la colla nei 3 punti che vedete qui sotto, sulle 2 estremità e al centro

Divisore per cassetti home made

Ho subito sovrapposto la striscia bianca, passando la colla ai 2 centri dei 3 punti precedenti come si vede in foto

Divisore per cassetti home made

Sovrapporre un’altra striscia celeste e ripetere il procedimento alternando nello stesso modo.

Divisore per cassetti home made

 

 

Divisore per cassetti home made

Una volta finite tutte le strisce aprire leggermente tutto il divisore per verificare che la colla abbia preso in tutti i punti, eventualmente ripassare dove serve.

Divisore per cassetti home made

Divisore per cassetti home made

Essendo molto morbido si adatta facilmente a tutti i cassetti, poi ovviamente se ne avete di più grandi potete aumentare il numero di strisce, il mio era praticamente perfetto così.

Divisore per cassetti home made

In ogni buco ci vanno comodi 2 paia di calzini e lateralmente ci si può infilare anche qualcos’altro!

Adesso sono tutti in ordine anche in base ai colori, perchè non sono più sovrapposti gli uni sugli altri ma tutti in bella vista!

Se vi è piaciuto questo tutorial e volete continuare a seguirmi mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *