Riciclare i porta tessere

Oggi vediamo un sistema semplicissimo per riciclare i porta tessere e allo stesso tempo organizzare i vari scatoloni che abbiamo in casa negli armadi e in cucina, visto che soprattutto chi come me ama creare, ha la casa invasa di attrezzatura e molto spesso sparsa nei vari contenitori!

MATERIALE OCCORRENTE

Un porta tessere tipo questo

Riciclare i porta tessere

Forbici

Nastro adesivo largo

Bloc notes

PROCEDIMENTO

Tagliare una scheda del porta tessere più in alto possibile

Riciclare i porta tesserePassare il nastro adesivo da sopra lasciandolo uscire esternamente da entrambi i lati in questo modo

Riciclare i porta tessereAttaccarlo sullo scatolone del quale andremo a scrivere il contenuto su un pezzo di bloc notes, che avremo ritagliato dopo aver preso le misure esatte della scheda porta tessere.

Riciclare i porta tessereInserire il foglietto, dopo aver scritto tutto il contenuto dello scatolone, all’interno della scheda.

Riciclare i porta tessereIn questo modo non dovremo andare a staccare ogni volta delle targhette adesive nel caso dovessimo cambiare il contenuto degli scatoloni, ma semplicemente estrarre il vecchio foglietto e inserirne uno nuovo!

Semplice, veloce ed economico!

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo, e mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni! Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *