Come fare una rosa con il cartamodello

Questo tutorial, in cui vi mostro come fare una rosa con il cartamodello, sarà il primo di una lunga serie con tutte le tecniche possibili esistenti per ottenere una rosa in gomma crepla!

MATERIALE OCCORRENTE

  • Gomma crepla del colore di cui volete realizzare la rosa
  • Colla a caldo
  • Matita
  • Cartamodello stampato (qui sotto)

Come fare una rosa con il cartamodelloPROCEDIMENTO

  1. Poggiare il cartamodello sul foglio di gomma crepla e con una matita calcare bene i contorni, o se preferite, ritagliare le 3 rose di carta e tracciarne i contorni sulla gomma crepla.
  2. Ritagliare le rose di gomma crepla ottenute Come fare una rosa con il cartamodello
  3. Partendo da quella più piccola fare un taglio al centro di due petali, verso la metà interna della rosa, e arrotolarla su se stessa, mettendo una punta di colla a caldo all’inizio e alla fine.
  4. Successivamente fare un altro taglio sulla seconda rosa come il primo, creando un piccolo cerchio al centro all’interno del quale infiliamo la prima rosa e su di essa possiamo arrotolare la seconda, sempre mettendo delle punte di colla di tanto in tanto.
  5. Ripetere lo stesso procedimento con la terza rosaCome fare una rosa con il cartamodello

Vi lascio il video tutorial dove il procedimento è ancora più semplice e chiaro

Se vi è piaciuto questo tutorial e volete continuare a seguirmi, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, inoltre vi ricordo che mi trovate anche su Pinterest, Instagram e vi invito ad iscrivervi al mio canale You Tube che potete trovare a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *