Come assemblare un fiore 3D fustellato

Sembrerà alquanto banale, ma dopo che ho ricevuto la fustellatrice Baby Blue e la fustella della rosa, non sapevo di preciso come farle prendere la forma giusta, e non è stato semplice trovare un tutorial on line che lo spiegasse chiaramente, per cui oggi vorrei far vedere e spiegare a chi è alle prime armi come me in questo nuovo mondo, come assemblare un fiore 3D fustellato con la Baby Blue o la Big Shot.

Come assemblare un fiore 3D fustellato

DUE PUNTI FONDAMENTALI

Prima di mostrarvi il video vorrei chiarire un paio di punti:

1.Il principio di tutto l’assemblaggio è arrotolare il fiore su se stesso partendo dalla parte più esterna di esso girando intorno piano piano, non troppo stretto e nemmeno troppo largo e poi la parte finale va incollata sulla base. Se state usando la gomma crepla glitterata, la parte luccicante andrà verso l’interno, altrimenti non si vedrà per niente una volta chiuso il fiore!

2.Se avete delle fustelle piccole e volete ottenere un fiore più grande non dovete fare altro che fustellarne 2 o 3 uguali e una volta chiuso il primo, incollare il secondo continuando da dove è terminato quest’ultimo, fermandolo di tanto in tanto con un goccio di colla.

VIDEO PROCEDIMENTO

Ed ecco ora il video dove tutto quello appena detto diventa più chiaro e più semplice da capire!

Se volete dare un’occhiata alla recensione della fustellatrice Baby blue utilizzata nel video cliccate su questo link

A questo link invece potete dare un’occhiata ad altri tipi di tecniche nel mio blog.

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *