Collana sanguinante per Halloween

Questa collana sanguinante per Halloween mi è stata ispirata dalle tante cianfrusaglie che si trovano su Aliexpress a tema e ho pensato che sarebbe stato facilissimo realizzarla con la colla a caldo! Infatti il materiale necessario è davvero pochissimo!

MATERIALE OCCORRENTE

  • Colla a caldo (se già rossa è meglio)
  • Foglio carta forno
  • Centimetro da sarta
  • Acrilico rosso e pennello (se non avete la colla a caldo rossa)
  • Gancetti per chiusura collana

Collana sanguinante per Halloween Collana sanguinante per Halloween

  • Forbicina appuntita
  • Pinza con punta lunga e sottile

Collana sanguinante per Halloween

PROCEDIMENTO

  1. Con un centimetro da sarta prendere la circonferenza del collo nel punto in cui andrà la vostra collana, mettendovi allo specchio così da vedere la misura precisa.
  2. Su un foglio di carta forno, porre lo stesso centimetro oppure un righello e tracciare con la colla a caldo il disegno che vedete qui in foto, alternando delle colature più o meno lunghe arrivando alla misura presa poco prima intorno al colloCollana sanguinante per Halloween
  3. Far asciugare e staccare la collana, togliendo e ritagliando eventuali fili di colla in eccesso
  4. Dipingere prima il davanti della collana di acrilico rosso e attendere che si asciughi.
  5. Fare la stessa cosa sul retro della collanaCollana sanguinante per Halloween Collana sanguinante per Halloween
  6. Provare la collana intorno al collo, dovrebbe risultare giusta o anche leggermente più lunga, ritagliarla quindi di un paio di cm, che verranno sostituiti dai ganci per la chiusura
  7. Fare due fori alle due estremità con le punte di una forbicinaCollana sanguinante per Halloween Collana sanguinante per Halloween8. Aiutandovi con la pinza aprite i gancetti di chiusura della collana e inserite uno da un’estremità e uno dall’altra

Collana sanguinante per HalloweenCollana sanguinante per HalloweenCollana sanguinante per Halloween Ed eccola qui indossata su di me, semplice, veloce e simpaticissima!

Collana sanguinante per Halloween

Se cercate altre idee a tema Halloween date uno sguardo qui: Raccolta idee Halloween
Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, inoltre vi ricordo che mi trovate anche su Pinterest, Instagram e vi invito ad iscrivervi al mio canale You Tube che potete trovare a questo link

Con questa creazione partecipo al consueto appuntamento, questa volta a tema “Handmade Halloween”, con le mie amiche della pagina The Cretive Factory, che vi invito a visitare perchè sempre fonte di idee bellissime e molto originali.


 

12 Risposte a “Collana sanguinante per Halloween”

  1. Davvero particolare, mi piace molto.
    Ho provato tante volte a fare oggetti con la colla a caldo ma sempre con scarsi risultati, proverò a seguire le tue istruzioni.

    Grazie
    Ciao
    Norma

    1. A me dà tanta di quella soddisfazione la colla a caldo che la consumo davvero a quintali al giorno!
      Grazie per essere passata! 🙂

  2. Anch’io come Norma ( o forse molto, ma molto peggio!!) non ho buoni risultati con la colla a caldo … non è il mio forte!
    Un abbraccio
    Adriana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *