Candele LOVE con barattoli di vetro dello yogurt

Oggi vorrei mostrarvi come creare per San Valentino delle candele LOVE con barattoli di vetro dello yogurt, in particolare io ho usato quelli del KYR, ma vanno bene anche altre marche o i barattoli degli omogeneizzati, l’importante è che siano trasparenti e abbiano la larghezza tale da far entrare la candelina led al loro interno

MATERIALE OCCORRENTE

  • 4 vasetti di vetro
  • 4 candele led
  • Acrilico rosso
  • Pennello
  • Stampa di una scritta LOVE
  • Biadesivo leggero
  • Pinzetta (tipo quella per le sopracciglia)
  • Cotton fioc e acetone

PROCEDIMENTO

  1. Stampare una scritta LOVE del carattere che più vi piace, se volete potete utilizzare questa che ho trovato su Google immagini, ovviamente della misura adatta ai vostri barattoli io ho fatto un paio di stampe per trovare quella giusta
  2. Ritagliare le sagome delle lettere singolarmente e con una punta di biadesivo attaccarle sui vasetti, una per volta, di modo che il biadesivo non abbia il tempo di incollarsi con forza.
  3. Dipingere il barattolo con dell’acrilico rosso, passando il pennello anche sopra la lettera.
  4. Rimuovere la lettera delicatamente con l’aiuto di una pinzetta e se il biadesivo resta incollato strofinare un po’ con la punta di essa e sollevarlo.
  5. Correggere eventuali sbavature con l’aiuto di un cotton fioc imbevuto in acetone.

Eccoli qui

Candele LOVE con barattoli di vetro dello yogurt

Candele LOVE con barattoli di vetro dello yogurt

Ed ecco qui l’effetto a luci spente…molto soft e romantico! Sicuramente carinissime da usare per una cena a lume di candele!

Candele LOVE con barattoli di vetro dello yogurt

Vi lascio al video tutorial di tutti i passaggi se avete bisogno di qualunque informazione chiedete pure qui sotto nei commenti o nella fanpage di Facebook

Se volete altre idee per San Valentino date uno sguardo qui

Inoltre vorrei mostrarvi un piccolo tutorial della mia amica Antonella per realizzare delle zollette di zucchero a forma di cuore, che potrebbero completare la vostra cena, accanto a delle tazzine da caffè! Cliccate qui per guardare come fare!

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *