Borsa porta disegni in fommy

Una delle tante domeniche pomeriggio passate in casa coi bambini, abbiamo deciso di realizzare una borsa porta disegni in fommy, giacchè gli piace molto disegnare ci serviva qualcosa che potesse contenere fogli e colori insieme.

Sul web ne avevo visti vari modelli, ma in feltro o pannolenci, avendo ormai preso confidenza con la crepla e essendomi fatta la scorta di colori, ho scelto di utilizzare questo materiale.

 

MATERIALE OCCORRENTE

2 fogli di crepla uno per la copertina e uno per le tasche e il manico

Decorazioni per la copertina (io le ho prese già fatte)

Stampi per lettere o cartamodelli lettere nome bambino

Colla a presa rapida

Velcro adesivo

Fogli formato A4 e colori a pastello

PROCEDIMENTO

Borsa porta disegni in fommy

Piegare in 2 un foglio di carta crepla che avete scelto di utilizzare come esterno della borsa.

Borsa porta disegni in fommy

Sulla parte esterna che funge da copertina ho incollato delle decorazioni adesive, già pronte a forma di dinosauri in gomma crepla, che si possono acquistare dai cinesi con tanti soggetti diversi a meno di 1€.

In alto ho incollato con la colla a presa rapida le lettere del nome ritagliate con gli stampini dell’alfabeto del cake design e con la tecnica di cui vi parlai già tempo fa che potete trovare a questo link.

Borsa porta disegni in fommy Borsa porta disegni in fommy

Borsa porta disegni in fommy

Internamente sulla parte destra ho ritagliato da un altro foglio di gomma crepla un rettangolo pari alla metà della pagina e incollato sui bordi laterali e sulla parte inferiore, creando una tasca, quindi lasciando la parte di sopra libera per infilarci i fogli.

Borsa porta disegni in fommy Borsa porta disegni in fommy

Sulla pagina sinistra invece dopo aver ritagliato due rettangoli della lunghezza uguale alla larghezza della pagina e con l’altezza pari a circa la metà di quella dei colori da inserire, l’ho incollata prima alla stessa maniera della tasca dei fogli, cioè sempre sui bordi laterali e sulla parte inferiore, e poi man mano inserendo un colore alla volta, ho passato la colla col pennellino accanto al colore e ho tenuto premuto col dito per circa 10 secondi.

Borsa porta disegni in fommy Borsa porta disegni in fommy Borsa porta disegni in fommy Borsa porta disegni in fommy

In ultimo creare il manico tagliando una strisciolina sottile di crepla, e incollarla sulla parte posteriore della borsa porta disegni.

Ritagliare un pezzo di velcro adesivo e incollare una metà sulla striscia e l’altra metà sulla copertina della borsa in questo modo

Borsa porta disegni in fommy Borsa porta disegni in fommy

Ed ecco la borsa porta disegni in fommy completata e pronta per essere utilizzata da mio figlio

Borsa porta disegni in fommy Borsa porta disegni in fommy

Se vi è piaciuto questo lavoro e volete continuare a seguirmi mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per trovare altre idee carine ed originali tutte home made e per seguirmi sulle novità!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *