Barattolini sospesi

Fa molto caldo lo so, ma questo non impedisce al genio del mio maritino di venir fuori proprio nei momenti più impensabili!

Un pomeriggio non l’ho visto più per un paio d’ore, così sono scesa giù in giardino per capire cosa stesse combinando e ho trovato questa nuova creazione consistente in barattolini sospesi al di sotto di una mensola, spazio che sembrava praticamente inutilizzabile, tutto fatto con le sue manine in pochissimo tempo.

E’ molto semplice da realizzare e davvero utile se si vuole raccogliere tutta la minuteria del bricolage, o magari anche tutt’altro genere tipo bottoni o cancelleria, insomma tutto ciò che è abbastanza piccolo da entrare in questi barattolini e che vogliamo tenere a vista senza cercare in mezzo a un sacco di roba messa tutta alla rinfusa in un unico contenitore.

L’occorrente per realizzare questi barattolini sospesi è abbastanza minimo:

Barattolini in plastica

Viti autofilettanti

Rondelle dal diametro leggermente più grande della testa delle viti che fungano da blocco alla vite

Partiamo dal presupposto che la mensola sotto la quale andremo ad appendere i barattolini deve essere in legno pieno, di modo che le viti autofilettanti trovino qualcosa da bucare e non vadano a vuoto.

Con la stessa vite autofilettante, faremo delicatamente un buchino al centro del coperchio in plastica di uno dei barattolini.

Non appena la vite sarà uscita dall’altro lato, estrarla dal buco e infilare la rondella di modo che blocchi la testa della vite che potremo reinserire.

Così andremo ad avvicinare il coperchio alla mensola e continueremo ad avvitarla di modo che questa si infili completamente nel legno e con essa il coperchio.

barattolini sospesi barattolini sospesiDopodiché potremo avvitare al coperchio il relativo barattolino con al suo interno tutto ciò che vogliamo tenere ben organizzato!

barattolini sospesi

Ecco qui uno da vicino

barattolini sospesi

Geniale e semplicissimo….non trovate?

Se vi è piaciuto questo articolo, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

E se vi va condividete cliccando sui pulsanti social qui sotto! Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *