Allestimento party a tema Minecraft

Ed ecco qui l’ultimo articolo della serie in cui vi mostro come creare un allestimento party a tema Minecraft, dopo che già abbiamo visto come creare una Sweet table qui, e la scatola-invito qui

Ho realizzato sia i tavoli per i buffet, che le decorazioni della location dove si è tenuta la festa che come sempre per me è la tavernetta di casa mia!

TAVOLI DEL BUFFET

TOVAGLIE

Anche per i tavoli del buffet ho utilizzato i rotoli delle tovaglie di carta, come quelli della sweet table, quindi sotto marrone, e sopra al centro ho creato una specie di runner verde da mettere al centro, sagomandolo con forme geometriche di rettangolo e quadrato.

Allestimento party a tema Minecraft

BICCHIERI

I bicchieri di plastica li ho acquistati nei 4 colori bianchi, rossi e verdi e con i pennarelli indelebili ho disegnato sopra ai rossi la scritta TNT nera su base bianca, ai neri gli occhi dell’enderman bianchi e viola, ai verdi la faccia del creeper col pennarello nero e ai bianchi la faccia dello scheletro coi pennarelli nero e grigio.

Allestimento party a tema Minecraft

TOVAGLIOLI

I tovaglioli di carta li ho acquistati solo rossi, ho inserito le posate (coltello e forchetta bianco e rosso) ho arrotolato il tovagliolo intorno e poi l’ho chiuso con due strisce di gomma crepla nera una sopra e una sotto, chiudendole con una punta di colla a caldo.

Alla punta del manico del coltello, sempre con una punta di colla a caldo ho incollato un pezzo di filo di PLA nero, per stampante 3D per creare la miccia, ma se non li avete potrebbero andar bene anche i fili di ferro che vendono al ferramenta, rivestiti di gomma nera.

Li ho inseriti nelle scatole di cui vi ho parlato nel post precedente della sweet table, se ve lo siete persi lo trovate qui, ovvero quelle già rosse e cubiche della pasta, ovviamente con i fili neri rivolti verso l’alto e intorno ho incollato  la stampa TNT. Mentre per l’altra che vedete in foto, e che ho utilizzato e spiegato nell’altro articolo ho semplicemente capovolto la scatola rossa e fissato sopra con un po’ di colla a caldo, l’accessorio per fare le crepes!

Allestimento party a tema Minecraft

Allestimento party a tema Minecraft

HAPPY MEAL PER I BAMBINI

Su Aliexpress ho trovato le scatole di cartone già fatte di Minecraft, quindi ho inserito all’interno un succo di frutta squeeze, due mini hot dog e le patatine quelle confezionate, però messe in un cono di carta, e poi avevo conservato un po’ di sorpresine delle uova kinder, e quindi le ho inserite in bustine trasparenti e sopra ho chiuso con un talloncino di carta di Minecraft fermato con un po’ di biadesivo, vi allego anche la stampa da realizzare per questi talloncini (per un solo bimbo invece ho messo solo la sorpresa da fuori, perchè troppo piccolo per mangiare le cose dell’Happy meal)

Allestimento party a tema Minecraft

Allestimento party a tema MinecraftQuindi i due tavoli con solo allestimento e senza buffet si presentavano così come in foto

Allestimento party a tema Minecraft Allestimento party a tema MinecraftCome vedete ho rivestito delle scatole di cartone cubiche, di carta colorata bianca, verde e nera per creare delle alzatine, dove ho appoggiato alcuni piatti del buffet. Ovviamente sopra con cartoncino ho realizzato le solite facce di enderman, scheletro e creeper.

Mentre per i piatti li ho capovolti, acquistati sempre nei 4 colori e con il pennarello indelebile disegnato i 4 simboli, precedentemente elencati.

Un tavolo era solo per le bevande, l’altro per il buffet, ed eccoli qui completi.

Allestimento party a tema Minecraft Allestimento party a tema Minecraft Allestimento party a tema MinecraftDai cinesi ho trovato dei vassoi bianchi rettangolari uguali ai piatti bianchi quadrati e quindi ho inserito i piatti bianchi sulle alzatine, e i vassoi sul davanti.

Su di ognuno ho applicato un’etichetta per il scrivere i vari ingredienti e sono queste qui

Allestimento party a tema MinecraftMentre da infilzare su panini e tramezzini ho stampato le etichette che ho pubblicato poco più sopra, utilizzate anche come chiudi bustina negli happy meal e anche queste qui, fissate con un po’ di scotch agli stecchini.

 

Allestimento party a tema MinecraftIn realtà ho incollato anche le etichette alle bottigliette dell’acqua, ma stranamente non mi trovo nemmeno una foto di queste, comunque almeno ho ancora il file che ho utilizzato per la stampa

Allestimento party a tema MinecraftVi basta stamparlo, ritagliarlo, rimuovere etichetta originale e fissare questa con del nastro adesivo della stessa larghezza, facendolo passare da sopra e e fissandolo tutto intorno.

LOCATION

Per quanto riguarda la location, quindi in questo caso la mia tavernetta, ho rivestito alcuni mobili in questo modo

Allestimento party a tema Minecraft Allestimento party a tema Minecraft Allestimento party a tema MinecraftHo utilizzato sempre le tovaglie di carta colorata verde e celeste, e poi incollato sopra le nuvolette fatte di cartoncino bianco e sotto dei poster stampati con un programma che da una foto genera un poster assemblabile tipo collage, selezionando se si hanno a disposizione fogli A4 o A3

In ultimo ho poggiato le varie spade e pistole che aveva mio figlio, tutte a tema ovviamente

Sul muro all’ingresso ho incollato un palloncino nero e un piatto per fare il ragno, e le zampe sono di carta nera, fissate sempre con del biadesivo.

Allestimento party a tema MinecraftInfine alla porta d’ingresso ho realizzato il portale, con della carta crespa viola, che ho arrotolato quasi tutta lasciando solo un pezzo da fuori e la parte arrotolata l’ho tagliata tutta insieme con una buona forbice per tessuti, poi ho preso la tenda dalla parte di sopra che avevo lasciato e sollevandola tutti i pezzi arrotolati tagliati sono venuti giù da soli.

L’ho fissata alla porta e sopra ho stampato la scritta NETHER PORTAL

Allestimento party a tema Minecraft Allestimento party a tema MinecraftE niente, anche questo articolo è terminato sperando che tutte queste idee vi possano essere utili, vi invito a continuare a seguirmi, mettendo mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, inoltre vi ricordo che mi trovate anche su Pinterest, Instagram e vi invito ad iscrivervi al mio canale You Tube che potete trovare a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *