Addobbo alberello con abbassalingua

L’addobbo alberello con abbassalingua è così semplice che lo potete realizzare tranquillamente con i vostri bambini che vi potranno aiutare nella parte della colorazione!

Vi ricordo che questi addobbi realizzati con materiale di riciclo sono stati fatti apposta per decorare l’albero di Natale in cartoncino per mio figlio cinquenne! Trovate tutto quello che c’è da sapere a questo link!

MATERIALE OCCORRENTE

3 abbassalingua sottili e piccoli

acrilico o colore a spirito verde

2-3 scovolini dorati

gomma crepla dorata glitterata per la stella

nastrino o cordoncino per appendere

Colla a caldo

PROCEDIMENTO

Far colorare dal proprio bambino col colore a spirito i 3 abbassalingua fronte/retro o se preferite dipingeteli voi con acrilico verde.

Rifinite anche i bordi laterali con il colore, altrimenti si noterà la differenza.

Incollate formando un triangolo le 3 stecchette e subito dopo iniziate ad attorcigliare gli scovolini dorati come in foto, mettendo una punta di colla a caldo in tutti i punti in cui esso tocca la parte davanti degli abbassalingua.

Ritagliare una stellina di gomma crepla dorata glitterata, se avete un tagliapasta da cake design potete aiutarvi con quello altrimenti fatela a mano o ancora stampatela e usatele come cartamodello.

Incollare la stellina sulla punta dell’albero con colla a caldo e in ultimo sul retro incollare il cordoncino per appendere l’addobbo alberello.

Addobbo alberello con abbassalingua

Vi lascio qui il video tutorial e come sempre se avete domande o dubbi potete farmele qui sotto o sulla pagina Facebook omonima al blog!

A questo link trovate altre idee natalizie per i regali o per gli addobbi tutto hand made!

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *