Gli schemi kumihimo: craftdesignonline.com

Bene, avete finalmente acquistato (o costruito) il disco da kumihimo, vi siete procurate una scorta di fili coloratissimi e avete imparato la tecnica di base, insomma siete pronte a lanciarvi nella realizzazione di fantastici gioielli intrecciati e vi manca solo lo schema da seguire. Già, ma come si fa a creare gli schemi?
Girovagando per il web ho trovato qualcosa che può risultare davvero utile a tale scopo, ovvero un sito molto interessante: craftdesignonline.com
Il sito in questione, oltre ad offrire diversi spunti a chiunque voglia cimentarsi nella realizzazione di bellissimi bijoux di filo, dà la possibilità di scaricare schemi gratuiti realizzati da altri utenti della community e, al tempo stesso, di crearne di personalizzati.
La parte del sito dedicata alla creazione degli schemi è davvero semplice da usare, con un po’ di pratica e la giusta dose di fantasia si riescono a creare dei pezzi unici e d’effetto.
Si può scegliere tra la modalità di disegno preimpostata e la modalità libera (per le più intraprendenti ) e sbizzarrirsi con motivi e colori.
Per un’anteprima del sito potete vedere il video in cui ne ho parlato:

A presto! 

Related Post