Un tatuaggio per alleviare una cicatrice

384247_568082946698892_6462139574813902047_nQuesta tatuatrice realizza tatuaggi gratis alle ragazze che desiderano coprire le cicatrici causate da atti di violenza domestica che hanno subito in passato!

La violenza sulle donne è un male del nostro mondo, di cui si deve continuare a parlare, che deve essere combattuto costantemente ed in ogni modo. Ma c’è anche un altro lato da considerare: quando c’è stata una violenza, non si può più cancellare. I danni che rimangono ad una persona non sono quantificabili né tanto meno visibili. Un’artista brasiliana, però, ha scelto di dare il suo piccolo contributo, a modo suo, a tutte le ragazze vittime di violenza.

10399463_596611813846005_3322573937633878747_n (1)Il suo progetto si chiama A PELE DA FLOR e consiste in questo: tatuare gratuitamente tutte le ragazze che sono state vittime di violenza domestica, per coprire le loro cicatrici. Certo non allevierà il loro dolore e le ferite invisibili che esse si portano dentro, ma forse potrà regalare loro un sorriso. Forse, guardandosi allo specchio, per una volta, non vedranno più una terribile cicatrice, ma un fiore colorato
L’idea di questa artista è nata quando una ragazza di 31 anni si è recata nel suo studio e le ha chiesto un tatuaggio per coprire la cicatrice lasciata da una coltellata infertale da un uomo in discoteca. La ragazza era colpevole di aver rifiutato il giovane in questione, che per tutta risposta l’ha accoltellata barbaramente. Quando, a lavoro finito, l’artista ha visto l’emozione negli occhi della sua cliente, ha capito cosa voleva fare.

Così, è nato questo semplice progetto, che non risolverà un problema ma forse regalerà qualche sorriso. La tatuatrice parla così del suo lavoro:”Si tratta di un granello di sabbia; il mondo è pieno di cose che devono essere affrontate. Abbiamo una lunga strada da percorrere per quanto riguarda la protezione delle donne dalla violenza“. Se vi piace il progetto, tenete d’occhio la sua pagina facebook, dove potete trovare molte foto e informazioni! https://www.facebook.com/fla.tattoo/timeline

Curiosone.it

This function has been disabled for Pepite.