Lancia cucciolo di cane dal finestrino dell’auto in corsa

cani

ROMA – Abbandona un cucciolo di cane di tre mesi gettandolo dal finestrino dell’auto in superstrada. A processo. L’uomo, un quarantenne romano con un passato da volontario in un canile comunale, è stato accusato dal conducente di un’auto che lo scorso giugno passava sulla sua stessa strada, ma in direzione opposta, e che lo avrebbe visto gettare dal finestrino il cagnolino.
La vicenda è raccontata da Michela Allegri sul Messaggero:

Metà pomeriggio, giugno inoltrato. Un gruppo di ragazzi sta percorrendo la Nettunense. Alle 16,30 il conducente inchioda l’auto, fa inversione di marcia e parte all’inseguimento di una Toyota Yaris di colore grigio scuro. Nella carreggiata opposta, in zona Ardeatina, all’altezza di via Santa Fumia, ha visto un uomo lanciare un cagnolino dal finestrino dell’auto e ripartire a tutta velocità. La Toyota accelera, svolta a destra appena può. I ragazzi fanno in tempo a segnare il numero di targa e tornano indietro per soccorrere il cucciolo.
Lo raccolgono dalla strada, lo caricano in macchina e lo portano da un veterinario. La bestiola è spaventata ma sta bene. (…) I giovani, poi, decidono di sporgere denuncia. Raccontano ogni cosa ai vigili del XII gruppo, sezione Nae.

Blitzquotidiano.it

This function has been disabled for Pepite.