Una coppia costruisce un letto gigante per dormire tutti inisieme gatti e cani

2015-10-08 15_06_35-Una coppia costruisce un letto gigante per i gatti e cani di casa - La StampaAltro che “king size”. Una coppia statunitense ha realizzato un letto in formato gigante per poter dormire con tutta la famiglia. Solo che Rob e la fidanzata non hanno figli, ma cinque gatti e due cani. Per riuscire a passare la notte tutti insieme i due hanno realizzato un letto speciale di due metri per tre, tutto fatto su misura. Così Lola, Lexi, Kitty, il Principe Caspian, Orso, Zoey e Isha si possono godere e coccole di Tob e della sua ragazza.

La decisione di costruire quel letto l’hanno presa quest’estate e forse un giorno potrebbero decidere di commercializzarla per soddisfare le famiglie allargate a sei, o molte più, zampe.

(Foto di famiglia)

2015-10-08 15_08_07-Una coppia costruisce un letto gigante per i gatti e cani di casa - La Stampa

Fonte: La Stampa.

Cosa siamo disposti a fare per i nostri amici

Ci nutrono affettivamente, fanno compagnia, sono una fonte di amore incondizionato. Gli animali con i quali viviamo possono darci molto. Diversi studi negli ultimi vent’anni hanno dimostrato che la presenza di un amico peloso in casa è in grado di ridurre lo stress percepito, addirittura comporta un minor rischio di allergie, asma e tosse nei bambini. In particolare, chi vive con un gatto risulta meno esposto ad infarto e ad altre malattie cardiovascolari rispetto a chi non ne ha mai posseduti. I piccoli felini sembrano avere effetto protettivo sulla nostra salute abbassando la pressione sanguigna e inducendo il rilasciamento di dopamina e serotonina, sostanze che ci fanno sentire meglio e sostengono il sistema immunitario.

Ma la loro amicizia può anche altro. Osservando il nostro micio possiamo imparare molto dal modo in cui entra in relazione con noi, cosa si aspetta, ci chiede, come riesce a farci stare bene. Possiamo assimilare qualcosa dalla sua eleganza e saggezza. Dal suo modo di essere discreto e riservato. Anche sexy. Di saper oziare in santa pace, come se stesse facendo la cosa più importante del mondo mentre intorno a lui gira tutto vorticosamente. È possibile inoltre prendere spunto dalla sua curiosità, dal modo in cui è disposto a sperimentare. Da come riesce ad essere indipendente affermando la propria individualità. Questa sua disposizione ci può far capire come si può stare bene nella propria autonomia, elaborando idee originali, non dipendendo da altri, non seguendo superficialmente la folla ma i propri pensieri.