Un nuovo programma della Bbc ha svelato quello che si crede possa essere il gatto più piccolo del mondo

Un nuovo programma della Bbc ha svelato quello che si crede possa essere il gatto più piccolo del mondo. Il micio, che pesa poco più di un chilo e che potrebbbe stare nella mano di una persona anche quando è adulto, è molto raro e si può trovare solo nelle foreste dello Sri Lanka e dell’India. È circa 200 volte più leggero di un leone, ma sembra averne ereditato tutte le caratteristiche predatorie così come mostrano le movenze raccolte in questo breve filmato.


Questo splendido felino, il prionailurus rubiginosus o gatto rugginoso, è considerato, insieme al gatto dai piedi neri, il gatto più piccolo al mondo: pesa solamente 1,5 kg e le femmine, spesso, stentano ad arrivare al Kg. Il Gatto rugginoso è un felino selvatico molto piccolo diffuso in India e nello Sri Lanka. Da adulto ha uno splendido manto grigio, con macchie color ruggine estese su tutto il dorso e i fianchi. Quando è cucciolo un manto color ruggine maculato.Come riporta l’ADW , questo piccolo gatto sembrerebbe facilmente addomesticabile ed è stato descritto come espressivo, giocoso e affettuoso.

Precedente Arriva Elf, il gatto Sphynx con le orecchie curvate Successivo Un anno fa nessuno voleva toccare il gatto Valentino