per il villaggio dei gatti, presentazione del film ‘Rudolf alla Ricerca della Felicità’

Coccoloni, buffi e intelligenti: i gatti sono amatissimi da milioni di persone, ma ci sono alcuni luoghi nel mondo in cui i felini sono diventati i protagonisti indiscussi, colonizzando delle città e diventandone i padroni. Una delle più famose si trova proprio in Italia. Si tratta di Seborga, piccolo borgo medioevale situata in Liguria vicino al confine francese. Si tratta di una meta poco turistica, molto tranquilla, in cui i gatti nel corso degli anni hanno trovato rifugio e accoglienza.

Sabato 7 aprile, alle ore 17.00, presso l’Agriturismo Monaci Templari a Seborga, sarà proiettato il film d’animazione ‘Rudolf alla ricerca della Felicità’.

Un film che sta spopolando nelle sale cinematografiche italiane e straniere. Un cartone che entra nel cuore dei bambini e degli adulti. Il film sarà raccontato dal suo Produttore cinematografico perchè è un cittadino seborghino nonostante viva a Roma, il nostro amato Angelo Bassi e la moglie Lucia Di Spirito. Un paese famoso non solo per i gatti ma anche e soprattutto per il cuore di alcune persone che si stanno dedicando da tempo a salvaguardare i gatti randagi. Gran parte delle persone di Seborga si occupano di aiutarli, curarli, e sarebbe difficile citarli tutti e quindi grazie a molti seborghini che non fanno mancare il loro aiuto, ma un gruppo di ragazze veramente lodevoli hanno portato avanti un progetto creando il villaggio dei gatti. Lucrezia Vittone, Lilian Tadini, Romina Fanari, Danila Merli e Patrizia De Paola… le creatrici del Villaggio dei gatti.

I GATTI DI SEBORGA