I gatti, guardiani protettori delle nostre vite

I gatti sono da sempre animali misteriosi, si muovono al buio, fanno salti impensabili, e ti fissano come se vedessero oltre te stesso, per questi motivi sono considerati dei guardiani protettori, in grado di eliminare lo stress e l’energia negativa dalle nostre vite.
Hypnotizing-Cat-Eyes-wide-iSi pensa che siamo noi a scegliere il gatto, ma non è così è lui che sceglie noi e arriva sempre quando ne abbiamo più bisogno, a volte si materializza dal nulla nel nostro giardino, a volte ci osserva dalle sbarre di un gattile ma in quel preciso momento lui diventa il nostro guardiano.
A tramandare questa idea dei gatti guardiani protettori è una lettera “Os gatos nos curam” che gira da qualche anno in rete, scritta in portoghese, che narra l’importanza di questi esseri nella nostra vita.
L’ho tradotta per voi in modo che possiate coglierne appieno il significato: La maggior parte della gente pensa che i gatti non facciano nulla, sono pigri e tutto quello che fanno sia mangiare e dormire. Non è così! Sapevate che i gatti hanno una missione nella nostra vita? Vi siete mai chiesti perché così tante persone hanno al giorno d’oggi un gatto? E il loro numero è maggiore di quello delle persone che hanno i cani? Ecco molte informazioni sulla vita segreta dei gatti.

Tutti i gatti hanno il potere di rimuovere l’energia negativa nel nostro corpo accumulata durante il giorno. Mentre dormiamo, assorbono questa energia. Se una famiglia è composta da più membri e c’è solo un gatto, esso può accumulare una quantità eccessiva di negatività assorbendo energia da molte persone. Quando dormono, il corpo del gatto rilascia la negatività che ha rimosso da noi. Se siamo troppo stressati, non possono avere abbastanza tempo per rilasciare tutta quella quantità di energia negativa, e quindi la accumulano sotto forma di grasso fino a quando non possono rilasciarlo. Pertanto, essi diventeranno obesi e non pensate che sia il cibo che date loro da mangiare!
E’ bene avere più di un gatto a casa in modo che il carico venga suddiviso tra di loro. Essi ci proteggono durante la notte in modo che nessuno spirito indesiderato entri nella nostra casa o camera mentre dormiamo. Per questo a loro piace dormire nel nostro letto.
Se scoprono che stiamo bene, non dormiranno con noi. Se c’è qualcosa di strano che sta succedendo intorno a noi, salteranno sul nostro letto per proteggerci.
Se una persona viene a casa nostra e i gatti sentono che queste persone sono lì per farci del male o che queste persone sono il male, i gatti ci circondano per proteggerci. Quando i miei gatti hanno iniziato a fare questo, non ho capito perché stavano sopra di me o miei piedi. Capii allora che mi stavano proteggendo. Quindi quando arrivava qualcuno in casa mia, le mie orecchie ei miei occhi si rivolgevano immediatamente a vedere la reazione dei miei gatti; se si strusciano sulla persona, o l’annusano o vogliono le coccole da questa persona, allora so che mi posso rilassare.
Se non si vive con un gatto e uno di essi entra nella vostra casa, adottandovi, è perché avete bisogno di un gatto in casa in quel particolare momento. I gatti randagi sono come dei “volontari” impegnati ad aiutare i prescelti. Ringraziatelo per avervi scelto. Se non potete tenerlo cercate una casa per lui. Il gatto è venuto da voi per un motivo, sconosciuto a livello fisico, ma il motivo c’è e lo si può riscontrare nei sogni; può capitare che ci sia un debito karmico che si deve pagare; lo spirito che lo accompagna può avervi fatto qualche danno in un’altra vita e deve fare ammenda in questa. Quindi non spaventate il gatto. Dovrà tornare in un modo o nell’altro a svolgere tale obbligo.
Al tempo di Atlantide, i guaritori utilizzavano i cristalli nel loro lavoro, utilizzati come canale di guarigione. Quando i guaritori visitavano i villaggi remoti, non potevano usare i loro cristalli perchè le persone diffidavano di loro pensando che stessero usando la magia nera. Siccome non potevano utilizzare i cristalli, i guaritori avevano dei gatti che eseguivano esattamente la stessa funzione dei cristalli. Le persone non avevano paura dei gatti e hanno permesso loro di entrare nelle loro case e così sono stati utilizzati numerose volte nelle tecniche di guarigione.
Non ci è dato sapere se questo sia vero, non ci sono prove scientifiche della veridicità di questa storia ma di sicuro chi possiede un gatto conosce il suo potere rilassante e calmante, e anche il suo potere di rubare un sorriso con le sue movenze buffe, anche nelle giornate più buie un gatto è in grado di risollevarci l’umore, magari anche solo con le sue fusa!

 fonte : www.eticamente.net    by  Valeria Bonora

Precedente Il gattino scimmietta - LOL Successivo RUSSIA: Gatto rimasto bloccato nel ghiaccio salvato in extremis da una coppia.