Abbandono: In un quartiere nella zona est di Londra, trovata una valigia con quindici gattini abbandonati

Sul bordo di una strada di Dagenham, un quartiere nella zona est di Londra, c’era una valigia con quindici gattini abbandonati. A notarla è stata una veterinaria che stava raggiungendo la clinica in cui lavora: «Appena l’ho vista mi sono insospettita – racconta la donna – ma non immaginavo che potesse contenere dei cuccioli. Quando l’ho aperta, infatti, non potevo credere ai miei occhi».

La valigia era bucherellata, e dentro c’erano 15 gattini spaventati, ma ancora vivi. Non si sa a chi appartenesse la valigia, o se gli animali fossero destinati a una vendita diventata improvvisamente indesiderata, ma i cuccioli sono stati subito portati al «Cats Protection Horchurch & District Branch», dove saranno ospitati fino a quando non saranno abbastanza grandi per essere adottati.

«I cuccioli stanno bene – dicono dall’associazione -: cinque di loro mangiano con il biberon e gli altri stanno superando lo choc dell’abbandono. Hanno anche già trovato le famiglie che li vogliono adottare. I gattini si trasferiranno da loro non appena saranno in grado di vivere da soli».

Fonte: EXSPRESS

Gattini Abbandonati

Precedente La risposta sembrerebbe abbastanza ovvia: un gatto che fa le fusa è un gatto contento. Questo potrebbe essere vero, ma non lo è. Successivo Essere papà di un gatto è davvero un'esperienza unica, che trasforma i paparini in persone decisamente cool