A queste domande non ci sono spiegazioni da dare è una fede

gatti-e-pet-therapy-gattidamare1) Come fai a convivere felicemente con tutti quei peli sparsi nel letto, sul divano, sulla tua giacca nera, sui jeans?

2) Perché gli dai dei nomi così strani? (Re Leone? Akira? Mescola? Mou?)

3) Perché ogni volta che il tuo gatto ti graffia mani/faccia/braccia/gambe, poi l’indomani esibisci con orgoglio le ferite manco fossero trofei d’amore?

4) Perché racconti sempre divertita di come il tuo micio, preferibilmente di sabato e domenica, ti tiri giù dal letto a “musate” alle sei del mattino perché ha fame ?.

 5) Ma soprattutto, perché ti svegli, gli dai da mangiare e invece, tipo, non lo chiudi fuori dalla porta?

6) Come fai a sopportare di avere in giro per casa una creatura con un’instabilità emotiva più accentuata della tua durante la più feroce sindrome premestruale?

7) Visto che non sai mai quale sarà la sua prossima mossa (Farà le fusa? Tirerà fuori le unghie? Farà un balzo improvviso? Si apposterà dietro la porta per farti un agguato?), come fai a non aver paura di lui?

8) Hai mai pensato che la lingua che l’amabile animaletto, in un impeto di bontà, usa per darti i bacini è la stessa lingua che lui usa per la sua propria igiene intima?

9) Non sei stufa dei rulli antipelo dell’ikea? Sai quante scarpe ti saresti potuta comprare negli ultimi cinque anni con quello che hai speso per eliminare la pelliccia sparsa per casa del tuo gattino?

10) Perché ti ostini a pensare che sia un animale intelligente quando una delle sue attività preferite è girare in loop nel (sia detto) buffissimo tentativo di acchiapparsi la coda?

11) Quando capirai che a me, e probabilmente a tutte le persone come me che non hanno gatti, dei racconti quotidiani delle sue divertenti imprese non me ne importa nulla ?

Chi fa queste domande generalmente, fa parte della schiera di chi non ha un gatto e non pensa minimamente di prenderne uno.  In realtà non esiste un vero e proprio motivo, è così e basta: un credente riesce a spiegare veramente il perché della sua fede?  Uno dei veri misteri è proprio questo perché amare un gatto ? A questa domanda non c’è spiegazione lo si ama e basta.