Grotte del Drago

Grotte del Drago

Le Cuevas del Drach o Grotte del Drago  a Maiorca sono un un’enorme distesa sotterranea di arenaria ondulata, stalattiti e stalagmiti e agate semipreziose – crea un immaginario di formazioni. Questa squisita decorazione incornicia uno dei più grandi laghi sotterranei d’Europa, il Lago Martel, dove i musicisti classici sulle barche allietano i visitatori.

Le grotte del Drago sono una delle attrazioni più popolari dell’isola. L’ingresso acquistato singolarmente include un orario specifico di visita. Tutti i biglietti includono un concerto di musica classica dal vivo e un breve giro in barca sul Lago Martel, che è lungo circa 180 metri. È possibile combinare una visita alla Fabbrica delle Perle di Maiorca nella vicina città di Manacor ed esplorare il villaggio di pescatori di Porto Cristo.

Una delle più famose e spettacolari attrazioni naturali di Maiorca, Cuevas del Drach si trova sulla costa orientale dell’isola, vicino alla graziosa località turistica di Porto Cristo. Il sito si estende per quasi 1.200 metri e consiste in una rete di quattro grotte calcaree: Black Cave, White Cave, Cave of Luis Salvador e Cave of the French. Cuevas del Drach Sedute su una terra che risale al periodo del Miocene, queste eccezionali caverne sotterranee sono collegate da sentieri e scale, consentendo ai visitatori di passeggiare ed esplorare ogni dettaglio. Aggiungendo al magnifico spettacolo visivo ci sono le straordinarie formazioni di stalattiti e stalagmiti che adornano le pareti e i soffitti delle caverne.

Tutto sembra immerso in scintillanti luci eteree grazie all’architetto e ingegnere catalano Carles Buigas, che ha progettato il piano di illuminazione elettrica. 

Dragon’s Caves qualsiasi visita a questa meraviglia naturale, nota anche come Dragon’s Caves, culmina con un concerto di musica classica galleggiante sul lago Martel.

E’ bello visitare anche la cittadina di valdemossa.