Coppie o single – Ecco delle valide alternative nel concepire la casa, e viverci per bel un po.

Avete deciso di acquistare un camper? Oppure siete soltanto curiosi? Allora gustatevi tutte le alternative che potreste trovare in mercato di queste meravigliose e affascinanti “case” alternative. I prezzi sono variabili, si può partire dai 5000 fino a salire molto in alto diremmo fino a 100:000, ma sicuramente non sarà il caso nostro, noi siamo alla buona 😉

Questo stile di vita, vanta tante storie commoventi che abbiamo incontrato nel corso della nostra vita! Perché? Perché non si tratta soltanto di trasformare vecchi furgoni in camper. Si tratta soprattutto di tante storie di giovani che coraggiosamente si spogliano del loro buon e ordinario modo di vita, costruendosi un mondo avventuroso, il mondo che hanno sempre sognato di vivere, io li comprendo e li ammiro molto!!!

Risultati immagini per avventure ragazzi in camper

 

Rock Adventure Van: Leisure vehicle with bathroom

fonte immagine

Risultati immagini per avventure ragazzi in camper

I camper si differenziano per l’unità abitativa (o cellula) in 4 principali categorie:

  • Mansardati
  • Semi-integrali o Profilati
  • Motorhome o Integrali
  • Camper puri

a cui si aggiunge anche la categoria Cellula scarrabile, che però non viene considerato come un camper vero e proprio.

Anche quest’anno Helix Camper, il noto allestitore piemontese di van furgonati di alta gamma, porterà all'imminente Salone del Cam

fonte immagine

Per la guida è sufficiente la patente B, a condizione che la massa complessiva non sia superiore a 3,5 tonnellate; se si supera tale limite è necessaria la patente C (art. 116, comma 3). Inoltre, i camper di lunghezza superiore a 7 metri possono impegnare solo le due corsie più a destra nelle autostrade a tre o più corsie (art. 176, comma 9).

2016 AIRSTREAM INTERSTATE GRAND TOUR EXT TWIN classe B. Costruito con un fuoco sulle avventure a lungo termine per due. Questo nuovo floorplan offre un paio di letti singoli. Entrambi i piani Grand Tour dispongono di una cambusa più grande della Interstate Lounge, con un ulteriore spazio contatore, aree di storage multifunzionali, una scrivania di lavoro flessibile e un frigorifero e un congelatore di dimensioni superiori. Perfetto per lunghi viaggi in strada.

fonte immagine

ecco una bella foto d’epoca, molto probabilmente scattata nell’anno 1966 – Si tratta di una roulotte davvero unica e ai quei tempi diremmo una vera chicca!!!!

Oh, vorrei che li fossero ancora fatti.

fonte immagine

Un altro tipo di rimorchio per un diverso tipo di campeggio .... Ora questo è il mio tipo di campeggio penso!

fonte immagine

Se è l'anca, è qui: la carovana più carina del campeggio urbano, il marchese di Eduard Bohtlingk. Buona.

fonte immagine

Check out il tutto nuovo 2016 Vegas 25.2 camper di classe A Gas da Thor Motor Coach. Questo è ciò che Thor considera un RUV o un "Utility Vehicle Recreational" perché è destinato ad essere utilizzato per tutto dalla tua camera mobile quando i tuoi figli hanno un gioco sportivo fuori città, a casa tua da casa su una croce viaggio in campagna!

fonte immagine

Enjoy heading out on your next journey in this Dynamax Isata 3 24RW Class C diesel motorhome. Built on the fuel efficient Mercedes Sprinter platform, full body paint, contemporary interiors and functional living space, paired with a high performance chassis create the perfect home on wheels.

fonte immagine

Questo 2017 INTERSTATE GRAND TOUR EXT di AIRSTREAM offre tutti i comfort e la comodità di una casa lontano da casa con la qualità, facilità di manovrabilità e convenienza di Airstream e Mercedes-Benz. Trova funzionalità straordinarie e un sacco di spazio per socializzare. Con una messa a fuoco sulle avventure a più lungo termine, il Grand Tour è costruito sulla piattaforma EXT e include una cambusa più grande con contatore aggiuntivo e spazio di archiviazione multifunzionale, un frigorifero di dimensioni superiori, congelatore e porte a doppio schermo.

fonte immagine

Mercedes Sprinter Van Dimensions - Bing Images

fonte immagine

fonte immagine

CREDITO FOTO @J_BONDE

fonte immagine

@ brandon.vandulken Chi avrebbe mai pensato che fosse possibile anche 5 anni fa? Porterò i marshmallow. #vanlifediaries Sei meravigliosamente valorizzato. @youandiandthesky

fonte immagine

Ecco un post di Cyrus Sutton circa la costruzione della sua nuova casa su ruote. C'è una clip completa e poi una descrizione approfondita di ciò che è andato in questa straordinaria conversione Van compresi costi, materiali, lavoro e idee. Grazie mille per condividere con noi Cyrus una tua leggenda! Il mio Sprinter era un sogno da guidare ma i quartieri erano un problema. Le cose erano sempre scivolate e difficile mantenere qualcosa organizzato. Ho iniziato a costruire un elenco di caratteristiche che ho voluto mettere in m ...

fonte immagine

fonte immagine

Instagram

fonte immagine

Questa conversione camper vanta una delle storie più toccanti che abbiamo incontrato! Perché? Perché non si tratta solo di un vecchio van trasformato in un camper. Si tratta anche di una storia di un giovane che ha coraggiosamente spogliato il suo buon ma ordinario modo di vita fino alle basi e ha costruito il mondo avventuroso che ha sognato di vivere.

Questa conversione camper vanta una delle storie più impressionanti che abbiamo incontrato! Perché? Perché non si tratta solo di un vecchio van trasformato in un camper. Si tratta anche di una storia di un giovane che ha coraggiosamente spogliato il suo buon ma ordinario modo di vita fino alle basi e ha costruito il mondo avventuroso che ha sognato di vivere.

fonte immagine

All'interno del bus rothfink Volkswagen.

fonte immagine

Il frigorifero: la soluzione migliore per i bunkerplans di stoccaggio alimenti fuori griglia

fonte immagine

★ Bella '64 bus VW 13-Window con Dormobile Top ★

fonte immagine

fonte immagine

Il pavimento è compensato, verniciato con un disegno, poi applicato il chiaro.

fonte immagine

 

How to insulate a camper van

Siamo attualmente a Paradise, CA soggiornando in casa della famiglia mentre trascorriamo tempo a convertire il nostro 2016 Mercedes Sprinter Van. Questo processo è stato una sfida e stiamo facendo un sacco di attesa per parti e ordini speciali per arrivare. La prossima settimana condivideremo un lungo intervento sul nostro impianto elettrico e solare, ma oggi volevo condividere la prima fase iniziale del processo di furgone. Ulteriori dettagli sul nostro piano di vita van, qui.

Come isolare un camper o una furgone di conversione

fonte immagine

3437945894c3df733e42893a2269f2e3.jpg 550 × 956 pixel

fonte immagine

Forse bisogna solo scegliere quello che è più importante: spazio per dormire o spazio di cottura.

Forse bisogna solo scegliere quello che è più importante: spazio per dormire o spazio di cottura. Mi sento più del tempo che vorrei cucinare fuori. Inoltre ho un piccolo grill a gas portatile ... forse non è necessaria la linea? Ancora vorrei un'opzione Burner come questo non funziona sulla griglia ... ho provato !!

fonte immagine

That moment you accidentally punt your significant other square in the face with a filthy pair of feet while climbing upstairs for a nap ... #truelove #vanlife || Photo by @parascandola_james

fonte immagine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!