Riciclo e fai da te: ecco le idee più originali da realizzare con vecchi cd

Tempo di pulizie di primavera! Per rilassarci e dedicarci allo svago durante l’estate è necessario rimboccarsi le maniche e fare un po’ di scarti a casa prima della stagione più calda dell’anno.

Tra gli oggetti inutili che si continuano a conservare ci sono i dischi, soprattutto nella loro forma più popolare, cioè quella dei compact disc. I cd hanno fatto da sfondo a tanti momenti della nostra vita, eppure oggi risultano essere semplicemente obsoleti.

Sottobicchieri con il riciclo di vecchi cd

fonte immagine

Probabilmente in casa non abbiamo neanche un dispositivo che li legga! Perfino i computer hanno smesso da tempo di montare i lettori cd, ai quali poche persone sono ancora interessate. Il dilemma a questo punto diventa il seguente: conservare decine, centinaia di dischi che non potremo mai più sentire o liberarci una volta per tutte?

Decorazioni con vecchi cd

fonte immagine

E se invece la soluzione si trovasse a metà strada? Come al solito, l’arte del fai-da-te e la creatività delle persone che decidono di condividere i loro progetti ci forniscono la migliore delle soluzioni, ossia il riciclo dei cd.

Porta colori per cameretta

fonte immagine

Appurata l’assenza di un lettore che riproduca musica che possiamo più comodamente ascoltare da un mini-dispositivo, non resta da fare altro che “sbranare” i compact disc e ridurli in pezzetti.

Organizzatore da parete

fonte immagine

 

Lo scopo non sarà quello di ridurre lo spazio all’interno del sacchetto dell’immondizia, bensì di creare oggetti dall’aspetto peculiare per decorare casa e aggiungere qualcosa di ricercato al nostro arredamento.

Organizzatore da parete maxy

fonte immagine

Foto tutorial – come rivestire un compact disc

Potete rivestire i vostri cd con: stoffa, carta da regali, vecchie cartoline, per creare addobbi natalizi, e tanto altro. Di seguito vi lasciamo tantissime immagini da scaricare per decorare come preferite i vostri compact disc.

fonte immagine

 

 

 

Immagini da scaricare per decorare vecchi cd

 

Vintage foglio di Collage digitale stampabile tag fiori di 300dpi
Da scaricare

Aliexpress.com: Comprar ( 12 unids/lote ) 25 mm cabochons redondos de la mezcla reloj / cat / clásica entrar imagen transparente cristal cabochon resultados de la joyería xl2017 de resultados de la investigación para la fabricación de joyas fiable proveedores en Xinmanyuan Jewelry Factory

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!