Ecco un’idea regalo straordinaria realizzabile in pochi minuti e che lascerà tutti a bocca aperta!

Preparare saponette fai-da-te è un’esperienza così appagante che potrebbe trasformarsi in una vera e propria ossessione! Del resto si tratta di prodotti utili che non devono mai mancare in casa… quindi potremmo definirlo un hobby sano!

https://www.facebook.com/GenialGuru/videos/2254075934913542/

La preparazione è molto semplice, dato che oggi si trovano in commercio delle basi già pronte per la creazione di saponette. All’occorrenza taglieremo la base in pezzi e la scioglieremo nel microonde prima di mettere mano alla personalizzazione.

Realizzando saponette a casa possiamo dare sfogo alla nostra creatività, dando vita ad un mix di colori, prodotti e profumi che mai troveremo sullo scaffale di un supermercato. Il sapone sarà così bello che potrà essere regalato all’interno di una semplice confezione fai-da-te.

In questo video vengono mostrate cinque idee per realizzare piccole opere d’arte da consumare in bagno! La caratteristica comune di questi progetti è la semplicità di esecuzione. Le saponette con più strati richiedono più tempo di preparazione ma non necessariamente più difficoltà.

Una volta partito il video difficilmente riuscirete a non guardarlo tutto. Ricordate che queste sono solo cinque idee e che il resto (oltre ad essere trovato online) è conservato nella nostra mente!

Aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale per ottenere la giusta armonia tra profumi e colori.

Ad esempio, se useremo un colorante giallo possiamo usare delle gocce di olio essenziale al limone per accordare il senso della vista a quello dell’olfatto. Ancora meglio se arricchiamo il composto con delle scorze di limone per completare un quadro già invitante.

Non dimentichiamo poi che anche le forme fanno la differenza. Scegliamo stampi diversi a seconda dei colori e dei profumi. Con un colore giallo inteso si può ad esempio creare una sorta di “nido d’ape” versano il preparato al di sopra di uno strato di pluriball.

Creando invece degli strati sottili rosa si può dare vita ad una magnifica rosa da rinchiudere in un sapone trasparente.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!