Come fare un amplificatore per il segnale wifi con una lattina di alluminio “video tutorial”

Forse non tutti sanno come viene trasmesso il segnale Wi-Fi che usiamo ogni giorno, è una radiazione elettromagnetica che si propaga attraverso l’aria. E questo spiega il perché a volte c’è Internet in alcuni punti della casa lontani dal modem e non in altri che sono più vicini: il segnale è influenzato sia dalla distanza, ma anche dagli ostacoli, in particolare dalle pareti e soprattutto dagli elettrodomestici.
Per ampliare la gamma ci sono antenne amplificatrici realizzate con materiali che potenziano il segnale e lo trasmettono amplificato,.L’alluminio delle lattine è uno dei materiali che servono a questo scopo. Pertanto, è possibile aumentare la portata del modem riciclando una lattina vuota.
Questo è un progetto molto semplice che ti aiuterà a riciclare le lattine, ci vorranno solo pochi minuti e ti permetterà di goderti Internet in quella comoda poltrona dove il segnale non è mai arrivato 😉

materiale occorrente:

amplificatore wifi con stagno

– Lattina di alluminio vuota

– Modem

– un paio di Forbici

processo

amplificatore wifi con stagno - tagliare la latta

1. Lavare molto bene la lattina. Con un coltello o con le forbici, fai un taglio orizzontale vicino al fondo, parallelo alla base.

2. Inserisci le forbici in quel taglio, rimuovi la base dalla lattina.

3. Quindi tagliarlo trasversalmente, come puoi vedere nell’immagine. Quando raggiungi la cima del barattolo, taglia il contorno, ma senza separarlo completamente.

3. Sollevare la parte che copriva l’apertura dove si beve, in modo che sia il supporto dell’antenna.

4. Stendere il corpo del barattolo sui lati, facendo attenzione che non si stacchi completamente dalla parte superiore (che ora sarà la nuova base). Quella superficie piatta estesa sarà quella che funzionerà come amplificatore.

amplificatore wifi con stagno - uso

5. Posiziona il tuo amplificatore sull’antenna del modem! Devi solo passare il barattolo attraverso l’antenna dove c’è il foro che fa uscire la bevanda. Se hai due antenne, crea un amplificatore per ognuna. Questo dispositivo ovviamente non ha la stessa potenza di un amplificatore dove è possibile acquistare sul mercato, ma aumenterà il segnale rispetto alla semplice antenna.

In questo video puoi vedere la procedura:

FONTI:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!