3 idee semplici ma geniali, da realizzare in pochissimi minuti!

Quando si ha un compito da eseguire ma, all’ultimo momento e senza possibilità di rimediare, ci si rende conto di non avere gli strumenti adatti o le condizioni giuste per eseguire in modo semplice l’operazione, è proprio in tali occasioni che salta fuori l’ingegno e le lampadine comincia ad illuminarsi al di sopra delle nostre teste.

Un breve tutorial ci dimostra quanto possa essere ingegnoso il cervello umano nei momenti di “disperazione” o ancora nel trovare una soluzione per risparmiare tempo e denaro. Nel video che proponiamo oggi vediamo come un pezzo di legno, una bottiglia ed un vecchio pneumatico – che potremmo brevemente chiamare “rifiuti” – siano in grado di trasformarsi e riciclarsi per tornare utili ancora una volta.

Chi preferisce eseguire di propria mano qualsiasi tipo di lavoro domestico può, in caso di emergenza, ricorrere a comuni materiali che si hanno in casa e, in fondo, non se ne conosce neanche il motivo.

Un blocco di legno può essere lo scheletro o la base di qualsiasi strumento. Nel video, ad esempio, vediamo come trasformare un simile oggetto in una levigatrice molto efficiente per il legno, che oltre ad essere un ripiego improvvisato può sostituirsi completamente agli utensili convenzionali per determinati lavori.

Chi ha il camino conosce la fatica del tagliare la legna. Solitamente questo compito viene eseguito tronco per tronco: prendi, poggia sulla base di lavoro, rialza, cerca di mantenere in piedi, taglia. Il lavoro è già di per sé abbastanza pesante, in più ci si mette anche il mancato equilibrio dei tronchetti. Diamo un taglio a tutto e risolviamo in pochi minuti il problema. È proprio in questa occasione che ci tornerà utile il vecchio pneumatico di cui di accennava.

Infine, per eseguire tutti questi lavori è necessario un buon porta-attrezzi. Invece di andare dal ferramenta, facciamo la raccolta di cilindri di cartone e recuperiamo dall’immondizia una bottiglia di plastica!

Buona visione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!